Mangini,Germinario e Santangelo
Mangini,Germinario e Santangelo
Associazioni

Saverio Santangelo al vertice di Rotaract Club

Subentra a Leonardo Mangini

Nuovo avvicendamento al vertice del Rotaract Club di Canosa di Puglia. A scambiarsi le consegne, come da tradizione del gruppo di ragazzi tra i 18 e i 30 anni della sfera Rotary, stavolta sono stati Leonardo Mangini e Saverio Santangelo. Sabato mattina, infatti, nella cornice dell'Amatori Tennis Club di Barletta "R. Lattanzio", Mangini ha consegnato le insegne, con apposita cerimonia, al suo successore, che proseguirà il cammino già impostato dai suoi predecessori nel corso degli ultimi 5 anni, ossia da quando il Rotaract Club è stato ricostituito nel 2010 dopo un periodo di inattività. Santangelo ha posto l'accento sulla continuità del percorso già rodato, dimostrando di avere in mente nuove iniziative coadiuvato da una squadra già salda ed integrata con nuovi elementi. Ha altresì appoggiato l'idea proposta per l'anno sociale 2015-2016 dal Rappresentante Distrettuale di Puglia e Basilicata, Luigi Germinario, anch'egli canosino, di rimanere – come da motto – "relativamente tradizionali ed esponenzialmente innovativi". Non per altro, al seguito del passaggio simbolico di martelletto, collare e spille (la tradizione, appunto), è seguito un pool party con abbondante rinfresco nella struttura ospitante, alla presenza di numerosi giovani provenienti da ogni parte delle due regioni citate (l'innovazione).

Mangini, invece, ha riassunto (con il plauso del Rotary Club Padrino), un anno comunque intenso e attivo, condito – tra le tante – da più raccolte di beni alimentari, collette di beneficenza (su tutte quella straordinaria del "Rotaract4Gargano", a detta del Governatore Distrettuale uscente Luigi Palombella «il miglior service di tutto l'anno sociale», che ha visto anche alcuni ragazzi di Canosa partecipare attivamente alla pulizia e alla ricostruzione nelle terre funestate dall'alluvione del settembre scorso), più conferenze (come le due di "Uniti nelle Eccellenze" che hanno esaltato la produttività e il "fare impresa" partendo dal locale) e presentazioni di libri, nonché dal service #unatazzadilibri che ha permesso alla locale biblioteca di arricchirsi di nuovi tomi.

Al termine della cerimonia è stato ricordato l'avvocato Gianni Lomuscio, scomparso lo scorso agosto e dalla cui spinta venne fondato nel 1984 il Rotaract a Canosa, e sono stati nominati due soci onorari (Xenia Paolelli, del Rotaract Club di Lecce, e Francesco Turriani, del RAC Foggia, n.d.r.). Come da nuove direttive distrettuali, il passaggio è stato organizzato assieme al Rotaract Club di Barletta (tra l'altro gemellatosi proprio quest'anno con il Club di Canosa, nonché con quelli di Bisceglie e Trani) e, nemmeno troppo casualmente, in una sede posta a metà strada tra i due comuni. All'inizio del cerimoniale, infatti, anche Cristina Napolitano (presidente uscente del predetto Club) ha descritto quanto compiuto nel corso dell'Anno Sociale 2014-15 e ha passato il testimone ad Angela Defazio.

Ufficio Stampa Rotaract Club Canosa di Puglia
Distretto 2120 – Puglia e Basilicata
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.