"Banco delle Opere di Carità"
Vita di città

Saverio Di Nunno: "Banco delle Opere di Carità", cartoni ammassati alla rinfusa

"Facendo in questo modo non si rispetta chi ha fornito le derrate alimentari "

Cartoni ammassati alla rinfusa, da cui fuoriesce ogni sorta di alimenti, pacchi di pasta rotti, derrate alimentari che andrebbero conservate in frigo, ambiente che definire maleodorante - da formaggi nauseabondi per il cattivo stato di conservazione - è poco. Non è una discarica abusiva quanto appena descritto. E' la "Sala di attesa" dell'ufficio comunale ai servizi sociali di Canosa allocato da poco in via Bovio dove i cittadini sostano per poter parlare dei loro problemi.
Sembra assurdo ma è così.

Facendo in questo modo non si rispetta chi ha fornito le derrate alimentari - i cartoni riportano l'intestazione "Banco delle Opere di Carità" che, per tutta quella parte non recuperabile, qualcuno dovrà selezionare e portare in discarica; non si rispetta le famiglie bisognose che vedranno ridotti i prodotti loro destinati; non si rispetta i frequentatori e gli stessi dipendenti degli uffici comunali costretti a condividere tale incresciosa ed incredibile situazione.

Aspettarsi che il sindaco La Salvia dia risposte convincenti, assuma le conseguenti iniziative nei confronti di chi se ne è reso responsabile e chieda scusa per tutto quanto avviene sotto questa gestione amministrativa (?), è il minimo che ci si possa aspettare.
Che poi tutto questo sia la conferma dell'attuale stato di (dis)attenzione nei confronti del sociale da parte dell'Amministrazione è più che evidente. Scarseggiano o sono in ritardo i servizi - come lo stesso Piano sociale di zona -, nonostante il lavoro infaticabile del personale.

Il Consigliere Comunale di centrodestra di "Canosa nel Cuore", Saverio Di Nunno
"Banco delle Opere di Carità""Banco delle Opere di Carità""Banco delle Opere di Carità"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.