Consigliere Enzo Princigalli
Consigliere Enzo Princigalli
Vita di città

Sanità: Emiliano non ha la reale percezione dei problemi

L'intervento del consigliere Princigalli

I risultati del Programma Nazionale Esiti presentati a Roma certificano il fallimento dell'assistenza compiuti dalla Sanita' pugliese nella provincia di Barletta Andria Trani , bocciando gli Ospedali di Barletta ed Andria con evidenti gravissime ricadute sulla popolazione di Canosa, Minervino e Spinazzola. Fino a quando non sarà realizzata la promessa megastruttura in territorio di Andria e' necessario subito ridisegnare gli assetti organizzativi rimettendo al centro l'Ospedale di Canosa. Trentasei posti letto disponibili vengono utilizzati nel Nosocomio di Canosa con modalità estemporanee e senza un criterio organico, quasi fosse una succursale dormitorio, dopo aver costretto i pazienti, sempre più spesso anziani, per ore ad una attesa disumana sulle barelle dei pronti soccorso di provenienza. Una gestione superficiale e all'insegna dell'improvvisazione che offende anche la dignità professionale dei sanitari impegnati. In questo contesto già deprimente la preannunciata soppressione dei PPI e' la goccia che fa traboccare il vaso. E' evidente che il Presidente Emiliano non ha la reale percezione dei problemi, dei gravi disservizi e del pericoloso abbassamento dei livelli assistenziali sul nostro territorio. Il Sindaco di Canosa disponga un incontro urgente con i capigruppo e convochi in audizione i medici in prima linea che quotidianamente fronteggiano le emergenze ed i disagi dei pazienti. In esito all'incontro promuova la redazione di un dettagliato rapporto informativo indicando le soluzioni più ragionevoli, se occorrerà, anche attraverso un formale atto di diffida.
Enzo Princigalli- Consigliere Comunale del Gruppo Misto
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.