Fiera Ass. di Gioia km0
Fiera Ass. di Gioia km0
Amministrazioni ed Enti

Rilancio del settore agricoltura

Incontro di lavoro tra Emiliano e di Gioia

Questa mattina, prima del Consiglio regionale il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ed il consigliere Leonardo di Gioia si sono incontrati al fine di fare una valutazione sulle questioni relative alle tante vertenze del mondo agricolo. Il presidente Emiliano ha concordato sulla necessità di un rilancio forte su diverse tematiche che attengono anche all'organizzazione del sistema regionale. In tal senso il Presidente assumerà una specifica iniziativa politica consistente nella indizione di una serie di incontri anche tecnici per poter valutare la risolvibilità dei temi oggetto di analisi, alla luce delle risorse anche finanziarie disponibili. In particolare nella giornata di lunedi 21 gennaio si terrà una conferenza tecnica con direttori e dirigenti per fare una ricognizione sul personale, sulle risorse, sulle procedure che potrebbero essere destinate all'assessorato alla Agricoltura. Nei due giorni seguenti sarà convocata una riunione di Giunta monotematica, una di Maggioranza ed il Partenariato economico e sociale. Su Arif e Bonifica Commissariata si procederà a tenere specifico approfondimento.A tutti gli incontri parteciperà su richiesta del Presidente il Consigliere di Gioia. L'obiettivo è quello di scrivere una strategia di rilancio che possa mettere al centro delle politiche regionali l'Agricoltura.

Mercoledì 16 gennaio, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano parteciperà alla riunione della Commissione Politiche Agricole della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, convocata alle ore 13.00 presso l'Ufficio di Roma della Regione Puglia, via Barberini 36. Tra i temi all'ordine del giorno, la riforma della PAC post 2020, la cui discussione sarà svolta alla presenza del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo, sen. Gian Marco Centinaio, che interverrà ai lavori a partire dalle ore 14.00.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.