Polizia di Stato - Posto di Controllo
Polizia di Stato - Posto di Controllo
Cronaca

Rapina sulla A14 tra Andria e Canosa: rubato un carico di sigarette (Aggiornato)

Attorno alle 10,30 in Autostrada. Autista e Guardia giurata rilasciati ad Altamura


Due autovetture di grossa cilindrata hanno prima fermato e poi rapinato un furgone che trasportava circa 2500 chili di sigarette, sigari e tabacco, questa mattina attorno alle 10,30 sulla Autostrada A14 nel tratto tra Andria e Canosa in direzione nord.

Il furgone e l'autovettura di una guardia giurata al seguito, infatti, sono stati affiancati nei pressi dell'area di parcheggio autostradale di Monterotondo di Canosa e, con la minaccia delle armi, li hanno obbligati ad entrare nell'area di parcheggio. Il conducente del mezzo pesante e la guardia giurata, immediatamente disarmata, sono stati costretti a salire su un'altra autovettura; l'auto ripartiva a forte velocità e dopo aver lasciato l'autostrada e aver percorso altre strade ordinarie si è inoltrata in una strada sterrata, in località Altamura, dove le due persone sequestrate sono state rilasciate nei pressi di un casolare.

Nella circostanza, gli altri malviventi con l'ausilio di appositi strumenti, hanno provveduto ad aprire la parte posteriore del furgone per recuperare il prezioso carico di singarette, sigari e tabacco. Sul luogo della rapina, invece, i malviventi hanno abbandonato l'autovettura della guardia giurata ed il complesso veicolare rapinato.Sul posto la Polizia Stradale che ha immediatamente avviato le ricerche del furgone e dei malviventi.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.