Coronavirus
Coronavirus
Notizie

Puglia: oltre 5mila casi positivi registrati oggi

Il piano emergenza covid e pronto soccorso

La Regione Puglia ha diffuso il bollettino Covid aggiornato a giovedì 30 giugno 2022. Attualmente positivi in Puglia: 46805. Ricoverati: 328, compresi i 14 che al momento occupano posti letto in terapia intensiva. Sono 12041 i test effettuati in Puglia nelle ultime 24 ore, registrati 5314 casi positivi (tasso di positività del 44.13%). Il dettaglio per provincia dei casi positivi nelle ultime ore​: 468 nella Provincia Barletta Andria Trani; 716 Provincia di Foggia; 1621 Area Metropolitana di Bari; 1109 Provincia di Lecce; 517 Provincia di Brindisi; 775 Provincia di Taranto; 88 casi di residenti fuori regione;20 casi di provincia in via di definizione. Registrati 7 decessi nelle ultime ore.

La Regione Puglia, in continuità con quanto già fatto sin dall'inizio della pandemia, monitora quotidianamente l'andamento dei contagi, degli accessi in pronto soccorso COVID e NO COVID, nonché la disponibilità dei posti letto e la relativa occupazione. Negli ultimi giorni, tenuto conto dell'andamento della pandemia a livello nazionale e regionale, si stanno tenendo frequenti riunioni con tutti gli attori coinvolti, al fine di definire le disposizioni regionali che in serata saranno impartite alle direzioni strategiche delle Aziende sanitarie, in materia di rete ospedaliera COVID e NO – COVID e carenza di personale dei Pronto soccorso. Infatti è stata effettuata una ricognizione puntuale dell'attuale offerta ospedaliera ed è stato avviato un confronto importante con i Direttori dei Pronto soccorso della Regione Puglia. L'attenzione costante all'andamento epidemiologico del COVID, nonché a tutte le esigenze assistenziali, determinate anche dalle temperature registrate in questi giorni, impongono la massima attenzione ed il costante monitoraggio che l'Assessore alla Sanità, per il tramite del Dipartimento salute, si sta impegnando a garantire.

  • Regione Puglia
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
“Puglia Possibile”: il primo Crowdfunding Civico che trasforma la solidarietà in innovazione sociale “Puglia Possibile”: il primo Crowdfunding Civico che trasforma la solidarietà in innovazione sociale La dichiarazione del consigliere delegato al Welfare della Regione Puglia, Ruggiero Mennea.   
Istituito l’inventario regionale del Patrimonio Culturale Immateriale della Puglia Istituito l’inventario regionale del Patrimonio Culturale Immateriale della Puglia L’assessore Matrangola: “Strumento strategico per identificare, tutelare e valorizzare gli elementi identitari della cultura pugliese”
Regione Puglia premiata al Premio Nazionale HR Regione Puglia premiata al Premio Nazionale HR Per l’accessibilità digitale con il progetto Pugliaccessibile
Reddito di Libertà  per sostenere le donne vittime di violenza Reddito di Libertà per sostenere le donne vittime di violenza Un impegno concreto e tempestivo della Regione Puglia
Terzo Settore: approvata all’unanimità in commissione la Legge Regionale sulla promozione degli enti Terzo Settore: approvata all’unanimità in commissione la Legge Regionale sulla promozione degli enti Il consigliere delegato regionale Ruggiero Mennea: “Un patto di solidarietà e sussidiarietà per la comunità pugliese”
Semplificata l'iscrizione al Registro regionale delle strutture ricettive Semplificata l'iscrizione al Registro regionale delle strutture ricettive La Regione Puglia attiva il supporto nei Punti Digitale Facile
Verso un’agricoltura che sostiene il turismo per lo sviluppo economico Verso un’agricoltura che sostiene il turismo per lo sviluppo economico Si è chiusa la 57esima Edizione del Vinitaly 2025 con la Puglia protagonista
Valorizzazione dei vitigni autoctoni presentati al Vinitaly Valorizzazione dei vitigni autoctoni presentati al Vinitaly Con l'obiettivo di rilanciare la storica vocazione legata alla produzione vitivinicola, in particolare dei vini bianchi pugliesi
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.