Prov BAT
Prov BAT
sport

Provincia Bat: torna a riunirsi il consiglio della provincia

Approvati entrambi i punti all’ordine del giorno. Declassificazione dei tratti stradali ricadenti nel territorio

E' tornato a riunirsi questa mattina il Consiglio provinciale di Barletta - Andria - Trani.
Nel corso della seduta sono stati approvati entrambi i punti all'ordine del giorno, relativi alla salvaguardia degli Equilibri di Bilancio per l'Esercizio 2011 e la declassificazione dei tratti stradali ricadenti nel territorio di Trinitapoli.
Tale provvedimento è stato approvato quest'oggi con 17 voti favorevoli (9, invece, i voti contrari dei Consiglieri provinciali di minoranza).

Nel corso del suo intervento in aula, l'Assessore alla Programmazione Economica e Finanziaria della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Dario Damiani, ha ricordato come «la salvaguardia degli equilibri rappresenta una verifica degli obiettivi prefissati con la redazione del Bilancio di Previsione, che a loro volta vengono proiettati verso la fine dell'esercizio. Il Bilancio - ha spiegato Damiani - risulta in perfetto equilibrio e, in seguito ad una ricognizione effettuata in sintonia con i Dirigenti dell'ente, non sono emersi debiti fuori bilancio. Per quanto riguarda le entrate, si riscontra una tenuta, rispetto alle previsioni, dell'imposta provinciale di trascrizione; per quel che concerne, invece, l'Rc Auto si manifesta una maggiore entrata di 280 mila euro, nonostante, con l'approvazione del Bilancio di Previsione, la nostra Provincia, diversamente da altre, non ha attuato alcun aumento di imposta. Quanto alla spesa per gli investimenti - ha concluso Damiani -, anche per quest'anno essa risente di una contrazione dovuta a due fattori: il primo legato alla risoluzione dei rapporti ancora pendenti con la Provincia di Bari, in procinto di essere definiti nelle prossime settimane e che riguardano lavori su strade e scuole del nostro territorio; il secondo consiste nel nostro status di nuovo ente, che, come prevede la normativa vigente, non ci permette di accedere a finanziamenti, mutui o prestiti, non avendo ancora due Bilanci consolidati alle spalle».

In seguito, il Consiglio provinciale ha approvato all'unanimità la declassificazione, da viabilità provinciale a viabilità comunale, dei tratti stradali ricadenti nel centro abitato di Trinitapoli. Come riferito in aula dall'Assessore provinciale ai Lavori Pubblici ed alle Infrastrutture Giuseppe Di Marzio, subiranno il passaggio di proprietà in favore del comune di Trinitapoli il tratto compreso tra il km 44+681 (in corrispondenza dell'incrocio con via Tratturello, che si ritiene incluso) ed il m 48+150 (in corrispondenza dell'incrocio con strada comunale, incluso) della Strada Provinciale n. 6 "Di Trinitapoli" (ex S.P. n. 75), il tratto compreso tra il km 16+532 ed il km 7+084 (in corrispondenza dell'incrocio con tratturo denominato "Scarola", che si ritiene incluso) della Strada Provinciale n. 13 "Cerignola - Trinitapoli - Saline" (ex S.P. n. 62) ed il tratto dal km 5+037 al km 5+600 della Strada Provinciale n. 15 "San Ferdinando di Puglia - Trinitapoli" (ex S.P. n. 63).


Ufficio di presidenza Provincia di Barletta - Andria - Trani
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.