Bernardo Bertolucci
Bernardo Bertolucci
Eventi e cultura

Profondo cordoglio per la scomparsa di Bernardo Bertolucci

Il ricordo di Michele Emiliano

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano esprime profondo cordoglio per la scomparsa del regista Bernardo Bertolucci:"La scomparsa di Bernardo Bertolucci mi rattrista molto. Se ne va non solo un grande maestro del cinema e della cultura mondiale, ma soprattutto un uomo che attraverso il cinema ci ha raccontato la sua passione civile, il rispetto per le differenze, l'amore per la nostra Costituzione e per i grandi valori della nostra Repubblica". Così il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha ricordato il regista nel giorno della sua scomparsa. "Custodisco ancora nel cuore – ha proseguito Emiliano la grande emozione con cui la Puglia lo accolse lo scorso aprile in occasione del BiF&st e la sua appassionata "Lezione di Cinema" che tenne al Teatro Petruzzelli. Un cineasta sapiente, capace di rappresentare la vicenda umana con coraggio, leggerezza e intelligenza.Sono vicino alla famiglia in questo doloroso giorno per la cultura italiana".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.