Pioggia
Pioggia
Territorio

Primavera con la pioggia: ancora freddo e vento forte

Le raccomandazioni della Protezione Civile

Una nuova perturbazione di origine atlantica attiverà nuove condizioni di maltempo sull'Italia, specie sulle regioni centro-meridionali, con un rinforzo della ventilazione nei bassi strati. Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede per la Puglia, dal pomeriggio di oggi 26 marzo 2014, e per le successive 24-36 ore, precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con cumulati da deboli a moderati. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, attività elettrica e forti raffiche di vento. I venti saranno forti meridionali sui settori ionici e i mari molto mossi.

Il Servizio Protezione Civile regionale seguirà l'evolversi della situazione invitando ad attenersi alle raccomandazioni di seguito riportate:non sostare in locali seminterrati, prestare attenzione nell'attraversamento di sottovia e sottopassi, prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti, evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole...), non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami, prestare attenzione lungo le zone costiere, e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili, in caso di fulminazione, evitare di sostare in vicinanza di zone d'acqua e non portare con sé oggetti metallici.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.