Gorgoni
Gorgoni
Cronaca

ASL BT: Prenotazioni esami in Farmacia

Gorgoni, Direttore Generale Asl Bt:"Il dialogo con FederFarma non è stato mai interrotto"

Sulla Gazzetta del Mezzogiorno-edizione Nord Barese di oggi è riportata la notizia in base alla quale a partire dal primo marzo nelle farmacie della Provincia Bat non sarà più possibile prenotare gli esami. "Il dialogo con FederFarma non è stato mai interrotto – dice Giovanni Gorgoni, Direttore Generale Asl Bt – in questi giorni abbiamo anche inviato una comunicazione scritta con la quale abbiamo precisato che riconosciamo il ruolo di prossimità territoriale delle farmacie e che proprio per questo da alcune settimane stiamo lavorando a una sperimentazione gestionale che partirebbe per prima in questa Provincia, previa autorizzazione regionale. Il servizio gratuito di prenotazione in farmacia è infatti il risultato di un accordo regionale e non aziendale".

"Abbiamo dichiarato la nostra disponibilità a far evolvere in maniera creativa il servizio svolto dalle farmacie
– continua Gorgoni – ma il seguito operativo del progetto necessita di analisi e costruzione dettagliata, tanto più che siamo in un periodo di forti restrizioni finanziarie. Sul progetto proposto della "Farmacia dei Servizi" ci aspettiamo collaborazione e spirito di innovazione, non certo scadenze".

"Siamo alle prese con moltissime urgenze
– aggiunge Gorgoni – e la nostra idea è quella di rilanciare il ruolo assolutamente prezioso che le farmacie svolgono sul territorio, ma i progetti ambiziosi hanno bisogno di attenzione, analisi, definizione e dialogo con i diretti interessanti. In questo territorio alle Farmacie è sempre stato riconosciuto un ruolo importante e vorremmo che continuassero ad averlo, ma sulla base di progetti in grado di rispondere a esigenze dei cittadini e di mantenere un equilibrio tra i costi di fornitura di un servizio e i vincoli finanziari aziendali".
"La proposta progettuale la presenteremo comunque perché ci stiamo già lavorando
– chiude Gorgoni – e non vorremmo che questo avvenga in un momento in cui il servizio attuale, di cui riconosciamo l'utilità per i cittadini, abbia già subito una interruzione".

Direzione Generale Asl Bt
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.