Consiglio provinciale della Bat
Consiglio provinciale della Bat
Territorio

Premio "eGovernament": la BAT vince allo SMAU di Bari

Informativa e nuove tecnologie alla base della campionaria: mercoledì la premiazione


La Provincia di Barletta Andria Trani sarà premiata allo Smau di Bari, l'evento fieristico dedicato all'informatica ed alla nuova tecnologia, come vincitrice del premio "eGovernament - I Campioni del riuso", grazie al progetto "Concerto - Accessibilità e fruibilità dei centri cittadini e delle aree protette".L'iniziativa consiste in un sistema di monitoraggio del traffico e dei principali indicatori ambientali, metereologici, fisici ed antropici ed interessa un bacino complessivo di circa 5 milioni di abitanti: ben tredici enti locali, tra cui la Provincia di Barletta - Andria - Trani, il Comune di Perugia e le Province di Catania, Palermo e Messina.

Tale sistema viene oggi utilizzato per regolare l'accesso alle zone protette (dal valore storico, culturale e naturalistico), attraverso una valutazione continua dei dati di traffico e dei principali fattori ambientali e metereologici. Vengono inoltre impiegati appositi pannelli informativi, posti ad una certa distanza dai punti di accesso ed in corrispondenza di aree di sosta, con l'invio di comunicazioni in formato digitale direttamente agli utenti in mobilità attraverso i media.

A ricevere il premio per la Provincia di Barletta - Andria - Trani in occasione dello Smau, mercoledì 12 febbraio, il Presidente Francesco Ventola ed il Dirigente del Settore Reti ed Infrastrutture Tecnologiche, Francesco Sciannamea, che relazionerà sul progetto "Concerto" assieme a Maria Boschetti di Esalab Srl, che gestisce il Sistema nell'Associazione Temporanea di Imprese di cui fa parte anche Links Management & Technology Spa.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.