Farmalabor
Farmalabor
Eventi e cultura

Porte aperte per l'eccellenza

Esponenti politici nazionali e locali in visita a Farmalabor

È fissata per lunedì 30 giugno la visita dell'azienda Farmalabor da parte di importanti esponenti della politica italiana e locale: Emilia Grazia De Biasi (Presidentessa della Commissione Sanità in Senato) Venera Padua e Giuseppina Maturani (senatrici PD), Filippo Caracciolo (Consigliere Regionale) accompagnati da Pasquale Di Fazio (Presidente del Consiglio comunale di Canosa di Puglia)..

Durante la visita, sono previste tappe all'interno dell'azienda canosina: dai laboratori ai locali per la ripartizione, dagli uffici amministrativi all'area destinata alla partenza merci, i visitatori potranno toccare con mano la qualità di prodotti e processi, qualità che ha reso Farmalabor leader nel mercato delle materie prime ad uso farmaceutico, cosmetico e alimentare, nell'attrezzatura e nel packaging per l'attività galenica.
È prevista, inoltre, una visita al Centro Studi e Ricerche "Dr. Sergio Fontana 1900-1982", dedicato alla formazione professionale di ricercatori, medici e farmacisti preparatori. Gli ospiti potranno accedere ai locali dove, a partire da settembre, saranno organizzati corsi di aggiornamento in ambito galenico e cosmetico.

"Sarà un'occasione preziosa - commenta l'amministratore unico Sergio Fontana - per puntare i riflettori sull'eccellenza pugliese, conosciuta e apprezzata a livello internazionale. Nel nostro piccolo, ci consideriamo un caso di successo: con i nostri prodotti, abbiamo conquistato una grande credibilità all'estero ma continuiamo ad avere i piedi per terra, in Puglia. Sono convinto che, lavorando a fianco delle istituzioni politiche e culturali, possiamo ottenere risultati ancor più soddisfacenti per l'intero sistema Paese".

Ufficio Stampa Farmalabor


Un workshop per valorizzare il patrimonio culturale

Si terrà dal 30 giugno al 1 luglio, presso il Centro Ricerche "Dr. Sergio Fontana 1900-1982", il workshop "Scenari per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale di Canosa di Puglia".
Il workshop, patrocinato dal Club Imprese per la Cultura di Confindustria Bari BAT e sponsorizzato da Farmalabor Srl, ha un duplice obiettivo:
definire delle linee guida condivise per un piano di valorizzazione integrato delle peculiarità culturali del territorio di Canosa di Puglia, riconducibili in particolare ai suoi siti e reperti archeologici;
valutare la fattibilità tecnica ed economica di azioni concrete per l'attuazione del piano ed elaborare un documento di sintesi con le strategie concordate.

L'evento si concluderà con la redazione di un documento di sintesi il 1 luglio, dalle 15.00 alle 18.00, e vedrà la partecipazione di esperti internazionali di economia della cultura:
prof.ssa Giovanna Segre (docente presso l'Università IUAV di Venezia e Direttore scientifico CSS-EBLA);
arch. Alessio Re (Vicedirettore CSS-EBLA – "Programme Manager in World Heritage Studies");
dr.ssa Gerd Norrgard (Collaboratrice CSS-EBLA nell'ambito del Master in "World Heritage and Cultural Projects for Development").

Inoltre, sono previsti interventi di personalità della scena politica, culturale e produttiva canosina.


Per ulteriori informazioni:
dr.ssa Rossella Caporale
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.