Polizia Penitenziaria
Polizia Penitenziaria
Sindacati

Polizia Penitenziaria : "Sanificare i luoghi di lavoro e gli automezzi del Corpo"

La richiesta dell'OSAPP Puglia

Elezioni Regionali 2020
L'OSAPP, Organizzazione Sindacale Autonoma di Polizia Penitenziaria, quale sindacato maggiormente rappresentativo di categoria, con una lettera a firma del segretario regionale Puglia, Nicola Di Nicoli si rivolge al Provveditore Regionale per la Puglia e la Basilicata dr. Giuseppe Martone, al Presidente della Regione Puglia Dr. Michele Emiliano e al Capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria Dr. Francesco Basentini per richiedere di sanificare i luoghi di lavoro e automezzi del Corpo per la prevenzione epidemiologica da contagi Covid-19."In questo ultimo periodo in Puglia si apprende dai continui bollettini della Protezione Civile e dal Presidente della stessa Regione Puglia di una crescita dei contagi da Covid-19. Questo comporta di riflesso a nostro avviso che anche in ambiente penitenziario il personale di Polizia Penitenziaria è esposto ad un rischio elevatissimo di contagio." - Esordisce così il segretario regionale OSAPP Puglia, Nicola Di Nicoli: "Ad oggi però, si assiste in ambito regionale, pur comprendendo le difficoltà circa l'insufficienza se non la mancanza dei DPI, a tutto il personale di Polizia Penitenziaria che non si è neanche provveduto, per quanto ci è dato sapere, ad una sanificazione a tappeto dei mezzi del Corpo e di tutti gli ambienti come dovrebbe essere già fatto e provveduto da tempo. Si apprende inoltre che è stato demandato alle sole 'ditte erogatrici del servizio di ristorazione di porre la massima attenzione, tra l'altro, nelle fasi di pulizia ordinaria e straordinaria degli ambienti' senza che si faccia alcun cenno a eventuali interventi effettuati o da effettuare con procedura d'urgenza a cura delle Direzioni e anche negli ambienti di codesto provveditorato.Pertanto," - conclude il segretario Di Nicoli - "si chiede al Provveditore Regionale per la Puglia e la Basilicata un celere e cortese riscontro a quanto segnalato, adottando ogni tempestivo provvedimento in suo potere a chi oggi garantisce l'ordine e la sicurezza degli istituti e l'attività amministrativa".
  • Polizia Penitenziaria
  • Coronavirus
  • OSAPP
Altri contenuti a tema
Puglia: Covid free Puglia: Covid free Registrati 1.614 test per l'infezione
Una Chiesa che serve “con il grembiule” Una Chiesa che serve “con il grembiule” Le riflessioni di Don Felice Bacco su come ripartire con maggiore efficacia
Covid-19: un nuovo contagio in provincia di Bari Covid-19: un nuovo contagio in provincia di Bari In Puglia sono 71 i casi attualmente positivi.
Coronavirus: altri 4 casi positivi in Puglia Coronavirus: altri 4 casi positivi in Puglia Il ministro della Salute Speranza ha firmato una nuova ordinanza
Covid 19:  interventi di adeguamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche Covid 19: interventi di adeguamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche Le dichiarazioni del sindaco Morra
In Puglia non si segnalano nuovi contagi In Puglia non si segnalano nuovi contagi Sono 74  i casi attualmente positivi
Puglia: registrato un nuovo contagio Puglia: registrato un nuovo contagio Sono 76 i casi attualmente positivi
Puglia: terzo giorno senza contagi Puglia: terzo giorno senza contagi Registrato un decesso per un residente in provincia di Foggia.  
© 2005-2020 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.