Piazza Oristano Canosa
Piazza Oristano Canosa
sport

Piazza Oristano, presto i lavori di pulizia dell’area verde

Prevenire atti di vandalismo ed una più attenta. Questi interventi hanno un costo che tutti noi come comunità paghiamo

Come aveva già programmato l'Ufficio Ambiente, piazza Oristano sarà a breve ripulita di ogni cartaccia e rifiuto. I lavori di rimozione dei rifiuti dalle aree verdi comunali sarà effettuata dalla ditta Ecolife, appaltatrice che gestisce il servizio di igiene urbana.

"Comprendo il disagio dei cittadini – ha detto il sindaco Francesco Ventola - che lamentano quanto non funziona in maniera appropriata. Nella fattispecie, l'intervento è stato anche condizionato dalle avverse condizioni climatiche invernali, particolarmente complicate nelle settimane appena trascorse. Perciò, mentre apprezzo chi evidentemente subisce l'incuria ma si adopera segnalando le situazioni incresciose, allo stesso tempo non posso non rimarcare il comportamento di chi incivilmente abbandona ogni sorta di rifiuto o danneggia quanto è patrimonio pubblico".

"E' chiaro – ha ulteriormente dichiarato il primo cittadino – che questi interventi, non previsti dall'ormai vetusto capitolato d'appalto della raccolta dei rifiuti, sono programmati di volta in volta; perciò richiedono tempo ed hanno un costo che tutti noi come comunità paghiamo. Pertanto, a maggior ragione dobbiamo tutti, nessuno escluso, adoperarci affinché ci sia un forte recupero di senso civico che si faccia carico anche di una maggiore vigilanza sui ragazzi da parte delle famiglie, di più consone abitudini giovanili, spesso "disattenti", e degli stessi adulti nel deposito differenziato dei rifiuti negli apposti contenitori di raccolta. Prevenire atti di vandalismo ed una più attenta e responsabile gestione dei nostri rifiuti significa recuperare decoro e dignità, ma anche risparmiare costi sociali".

Ufficio Stampa
Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.