Comune di Canosa
Comune di Canosa
Politica

Per una Canosa pulita

Venerdì se ne parlerà in Consiglio Comunale.

Risolvere i problemi della Città sporca se non invivibile convocando un Consiglio Comunale sull'argomento. E' questo in sintesi il contenuto di un ordine del giorno presentato il 4 settembre scorso con il quale si sollecita l'apertura di una discussione seria che, senza strumentalizzazioni politiche, voglia però affrontare e risolvere concretamente la questione. Perciò, ai sensi dell'articolo 5 del regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale, i consiglieri di centrodestra Silvestri Sabino, Matarrese Giovanni, Patruno Giovanni, Petroni Mariangela e Ventola Francesco hanno scritto al Presidente per chiedere la convocazione di un Consiglio Comunale – fissato per venerdì sera 22 settembre prossimo - per sottoporre all'intera assise, la discussione del seguente ordine del giorno:
"Considerato che la situazione della pulizia della città, a seguito:
1. di una, oramai acclarata, inefficienza dei servizi di raccolta dei rifiuti solidi urbani e dello spazzamento delle vie, piazze e giardini della nostra città;
2. di un aumento del conferimento errato dei rifiuti da parte di alcuni cittadini;
ha raggiunto un limite assolutamente non sopportabile, causando gravi problemi igienico-sanitari;
Considerato che, nonostante il cambio politico dell'amministrazione comunale, la situazione non è cambiata, anzi possiamo dire che durante questa estate abbiamo rischiato una vera emergenza igienica (aumento di ratti per strada, lavaggi e disinfestazioni pressoché inesistenti, tempi di raccolta non rispettati ecc….)
il Consiglio Comunale impegna il Sindaco e gli Assessori competenti per materia:
· a porre in essere quanto necessario affinché questa situazione abbia fine al più presto, autorizzandoli sin d'ora a perseguire tutte le vie legittime anche giudiziarie nei confronti di tutti quei soggetti coinvolti e che a vario titolo ricoprono un ruolo nell'intera vicenda;
· a promuovere la costituzione di una commissione tecnico-politica che collabori, gratuitamente, alla risoluzione di questa "emergenza".
I Consiglieri Comunali Silvestri Sabino, Matarrese Giovanni, Patruno Giovanni, Petroni Mariangela, Ventola Francesco.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.