Farmalabor Centro Studi Canosa
Farmalabor Centro Studi Canosa
Eventi e cultura

Per l’istituzione del Museo Archelogico Nazionale di Canosa

Tavola rotonda a cura Rotary Club Canosa

Sarà la sede del Centro Studi e Ricerche Farmalabor "Sergio Fontana, 1900-1982", di Canosa di Puglia(BT) in via Piano San Giovanni, n.47, ad ospitare la terza conversazione canosina nell'ambito del ciclo di incontri a tema storico e archeologico sull'antica Canosa, organizzato dal Rotary Club Canosa, presieduto dal Dottor Giuseppe Palumbieri. L'incontro, in calendario venerdì 22 giugno 2018, alle ore 19.00, gode del patrocinio del Comune di Canosa di Puglia, della Fondazione Archeologica Canosina Onlus, della Basilica Concattedrale San Sabino e del Centro Studi e Ricerche Farmalabor "Sergio Fontana". La terza conversazione programmata verterà sul tema "Musealizzare una mostra. Il caso di Palazzo Sinesi a Canosa". Per l'occasione interverrà la direttrice Mariastella Margozzi, del Polo Museale Regione Puglia, in veste di relatrice. Seguirà una tavola rotonda sul tema "Per l'istituzione del Museo Archelogico Nazionale di Canosa". con gli interventi dei moderatori :dottor Giuseppe Palumbieri, Presidente del Rotary Club Canosa e la professoressa Raffaella Cassano, docente nell'Università agli Studi di Bari – Dipartimento di Studi Umanistici. Parteciperanno alla discussione: Mons. Felice Bacco, direttore del Museo dei Vescovi e parroco della Concattedrale Basilica San Sabino di Canosa; dottoressa Marisa Corrente, ispettrice Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio Area Metropolitana di Bari; dottor Sergio Fontana, presidente Zona territoriale BAT Confindustria Bari e BAT; professoressa Sabina Lenoci, assessore Programmazione territoriale, SUE e Archeologia del Comune di Canosa; la direttrice Mariastella Margozzi, del Polo Museale Regione Puglia; il dottor Francesco Ventola, consigliere regionale Puglia e membro della V (urbanistica) e VI (cultura) Commissione.
La cittadinanza è invitata
    © 2005-2018 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.