Canosa di Puglia
Canosa di Puglia
Amministrazioni ed Enti

Patto federativo tra La Puglia per Vendola e S.E.L.

Contenitore nel quale trova spazio un'area di consenso. Anche Canosa diventa "laboratorio politico"

La Puglia per Vendola e S.E.L. uniscono le forze, non solo in Consiglio Regionale ma anche nella e per la città di Canosa, con un patto federativo. Il patto prevede un lungo cammino con la realizzazione del programma elettorale e l'individuazione del candidato Sindaco per le prossime amministrative in stretta simbiosi. Il movimento nasce come lista dei moderati alle regionali del 2010, (tanto che all'origine doveva chiamarsi "i moderati per Vendola") al cui vertice in Puglia sono assurti Dario Stefano (Ass.re Reg.le alle attivita' produttive), Angelo Disabato (capogruppo reg.le), Sebastiano Leo (presidente regionale) e tanti altri amici.

L.P.V. ha continuato ad essere, anche dopo le elezioni, il contenitore nel quale trova spazio un'area di consenso, proveniente dalla "società civile", dal mondo delle professioni , dell'imprenditoria e non solo verso il presidente Nichi Vendola, ideatore di S.E.L.. Anche, Canosa di Puglia diventa, grazie a Sinistra ecologia e liberta' e il movimento L.P.V. "laboratorio politico" per la citta' e con la citta', ridando la stessa ai suoi cittadini, puntando a restituire impulso attraverso la scelta di un candidato Sindaco come "il dott. Sabino DelVento", agronomo ed imprenditore vitivinicolo, da sempre vicino alla gente.
Insomma, "UNO DI NOI" con linee programmatiche ben precise e dedicate al mondo agricolo, all'ambiente, al turismo e cultura, al sociale, alla salute, all'istruzione, allo sviluppo economico e quant'altro si possa cercare di realizzare con giusti fondi raggiungibili e spendibili.

E' quanto questa nuova intesa vuole portare all'attenzione della citta' , senza chiudersi a guscio ma aprendo a tutte le forze politiche , soprattutto a quelle di area naturale anche con l'atto democratico delle primarie, che volessero in tempi brevi , condividere il nostro progetto. Sarebbe auspicabile realizzare un'apposita commissione che sappia interpretare, mettere in cantiere e definire, in occasione dell'appuntamento elettorale prossimo, le volonta' del cittadino Canosino. Sono stati realizzati e si realizzeranno una serie di incontri e coordinamenti che sono e saranno costituiti da unità di sentimenti, principi, idee, proposte che si materializzeranno in progetti seri e certi.

I coordinatori cittadini: Cesareo Schiraldi – S.E.L., Saverio Luisi – L.P.V.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.