Canosa Parrocchia Gesù Liberatore
Canosa Parrocchia Gesù Liberatore
Religioni

Parrocchia Gesù Liberatore: “Il Quartiere in Festa“

Il programma delle celebrazioni

Con il significativo messaggio "Dio Liberatore del suo popolo, dell'intera umanità e del creato, in Gesù, il Figlio unigenito fatto uomo, e nel dono dello Spirito" si apre il manifesto della Festa Parrocchiale di Gesù Liberatore che si terrà domenica 2 settembre a Canosa di Puglia(BT). La parrocchia di Gesù Liberatore retta da Don Vito Miracapillo ha reso noto il programma per "Il Quartiere in Festa". Dal 24 agosto scorso e fino all'1 settembre 2018 è in corso la novena comunitaria, inizio giornaliero alle ore 19,00. Alle ore 18,00 di sabato 1° settembre, chiusura della novena con la Preghiera del Motociclista e Benedizione delle Moto e delle famiglie partecipanti al giro per le strade del quartiere come è stato fatto anche il 24 agosto scorso con la Preghiera dell'Autista e Benedizione dei veicoli.

Nella giornata di domenica 2 settembre saranno celebrate le sante messe alle ore 11,00, presieduta dal Vescovo della Diocesi di Andria, Mons. Luigi Mansi, alle ore 18,00 presieduta da Don Vito Miracapillo e al termine, intorno alle ore 18,45, ci sarà la processione con il quadro di Gesù Liberatore e la statua di Sua Madre Santissima. Sarà percorso il seguente itinerario cittadino, partenza dalla Chiesa di "Gesù Liberatore" in Via Nicola Capurso Sergente Maggiore nr.1, via delle Violette, Via Gen.Magg. G. Del Vento, via P. Borsellino, via U. La Malfa, via G.Falcone e rientro in Chiesa. Per l'occasione, nel porticato della Chiesa è allestito un caratteristico mercatino di oggetti sacri e libri religiosi.

Il programma ludico riporta che dal 24 agosto scorso e fino all'1 settembre 2018 sono in corso di svolgimento mini tornei di calcio a squadre per bambini e ragazzi, e triangolari di calcio per giovani ed adulti, dalle ore 20,00 alle ore 22,00 giornaliere.Nella serata di domenica 2 settembre, in Piazza Padre Antonio Maria Losito a Canosa Alta, a partire dalle ore 20,30 si terrà il live show con "I Caroselli" che proporranno i successi della musica italiana ed estera. Seguirà il dj set con Luca Traversi by Re Noir Privè "Lo Smeraldo Wedding & Events".A presentare la serata il famoso Giancarlo Tartaglia animatore ad "Italia's got talent" e "Tu si que vales", programmi televisivi di grande successo.
La comunità è invitata a partecipare
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.