Morra Sindaco con residenti Via Cagliari 2
Morra Sindaco con residenti Via Cagliari 2
Vita di città

Palazzine in via Cagliari :acque nel piano cantinato

Il sindaco Morra sollecita intervento di Arca Puglia Centrale

A seguito di numerose segnalazioni giunte dai cittadini residenti in via Cagliari, nelle palazzine di proprietà di Arca Puglia Centrale (ex IACP), il sindaco di Canosa, Roberto Morra, ha sollecitato l'immediato ed urgente intervento di risanamento degli immobili interessati da numerose problematiche irrisolte. "Ho ricevuto numerose segnalazioni dai residenti nelle palazzine di Arca Puglia Centrale di via Cagliari che lamentano la presenza di acque nel piano cantinato realizzato con fondazioni emergenti, costituite da travi rovesce, che definiscono delle vasche in cui si accumulano le acque di falda e i liquami degli scarichi fognari danneggiati. - ha riferito il sindaco che ha anche incontrato i residenti in via Cagliari - Tale problema oltre a favorire il proliferare di insetti, con il trascorrere del tempo potrebbe pregiudicare la staticità degli immobili. Lo stato in cui versano le palazzine è da tempo a conoscenza dell'Ente proprietario degli immobili, ed è stato ulteriormente illustrato da una relazione dell'Ufficio Tecnico Comunale dello scorso 26 gennaio, che faceva seguito ad un sopralluogo tecnico della ditta incaricata della manutenzione. Inoltre la scorsa settimana ho provveduto ad inviare, ad Arca Puglia Centrale, un'ulteriore comunicazione affinché si possano garantire al più presto condizioni di vita decorose per i residenti e si assicuri la staticità delle palazzine in questione. Questa Amministrazione è da tempo attenta ai problemi lamentati dagli abitanti le palazzine di via Cagliari, infatti questi ultimi solleciti inviati all'Ente proprietario seguono altre comunicazioni inviate già nel mese di settembre dello scorso anno che non hanno ricevuto alcun riscontro. Continuerò a seguire con attenzione questo problema – ha concluso il sindaco - affinché si possa giungere a soluzione definitiva nel più breve tempo possibile."
Ufficio Stampa: Sabino D'Aulisa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.