Scrittore canosino Romolo Chiancone
Scrittore canosino Romolo Chiancone
Eventi e cultura

Palazzetto Arte Foggia ospita scrittore canosino Romolo Chiancone

Presentazione romanzo “Le lacrime di San Lorenzo”. 10 gennaio, alle ore 18.00, presso la Sala Rosa del Palazzetto

Sarà presentato giovedì 10 gennaio, alle ore 18.00, presso la Sala Rosa del Palazzetto dell'Arte il secondo romanzo dello scrittore canosino Romolo Chiancone "Le lacrime di San Lorenzo", edito da Youcanprint.

Il romanzo si dipana attraverso brevi capitoli e si avvale di un consistente corredo di note a piè pagina, sorretto da un dialogo costante e aperto, affidandosi ad una narrazione che riecheggia le tendenze emotive della tragedia classica e manzoniana.
L'autore non dimentica neppure la sua terra d'origine, riprendendo il dialetto locale, così come la descrizione di scorci delle località attraversate dalle vicende narrate.

Proprio Canosa rappresenta lo sfondo della narrazione che vede il protagonista, Cosimo Lenoci, stimato manager di una società vicentina, che a due anni dalla separazione coniugale vede gli orizzonti intorno a sé mutare e sconvolgersi.
Sarà il viaggio a imprimere una svolta radicale alla vita dell'affermato protagonista, un ritorno sulla strada di casa fortuitamente causato dalla sua attività professionale.
Nella notte di San Lorenzo l'incontro, casuale, tra Cosimo e Ornella: due persone solitarie che riempiono a vicenda le proprie solitudini.
Il viaggio si trasforma così in scoperta di sé e dell'altro, ma anche della bellezza della vita e delle relazioni umane, lasciando un epilogo aperto a tutte le possibilità.

Assessorato alla cultura Città di Foggia
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.