Paco Bucci Quintet
Paco Bucci Quintet
Eventi e cultura

Paco Bucci Quintet in concerto

A Montegrosso, con i successi dei Simply Red e Claudio Baglioni

Nell'ambito della Festa di San Martino, promossa ed organizzata dal laboratorio musicale Asincrono di Saverio Zagaria e sotto il patrocinio del comune di Andria,, si terrà il concerto "Simply Red vs. Baglioni" . L'evento avrà luogo nella Villa Bontan presso il Borgo di Montegrosso, frazione di Andria(BT), a partire dalle ore 21,00 di domenica 11 novembre, ingresso gratuito. Ad esibirsi "Paco Bucci Quintet" composto da: Dino Pignatelli(chitarra elettrica), Maurizio Pignatelli(piano e tastiere), Vincenzo Ciffo (basso elettrico), Antonio Scolletta(batteria) e Paco Bucci voce solista-frontman della band canosina. Tutti musicisti navigati che sanno cosa vuol dire saper suonare la musica di qualità, rispettando lo spartito nota per nota che per l'occasione proporranno i successi di Claudio Baglioni che quest'anno ha festeggiato 50 anni di carriera con tre giorni di concerti all'Arena di Verona e il tour "Al Centro" e poi quelli dei Simply Red, la band che ha scritto pagine importanti della storia musicale internazionale. Ore e ore di ascolto e di studio per la scelta dei brani a forte impatto emotivo e strumentale, scandagliando nell'immensa discografia di Claudio Baglioni che ha scritto oltre 400 brani in 5 decenni, diventando uno degli artisti più amati e di maggior successo di pubblico e di critica nella storia della musica italiana. Non da meno, gli 11 album pubblicati dai Simply Red, a partire dal primo intitolato Picture Book, seguito da Men And Women, Stars, A New Flame, Life, Home fino ad arrivare ai Greatest Hits, la sequenza degli indimenticabili classici dalle accattivanti melodie: "It's Only Love", "Holding Back The Years", "The Right Thing", "If You Don't Know Me By Now", "Your Mirror". Sarà un continuo alternarsi di hit del passato con repentini cambi ritmici attraverso aperture melodiche per i lenti cheek to cheek, alle ballad fino alle conosciutissime "Money's Too Tight (To Mention)" e "Come To My Aid". Da non perdere l'appuntamento di domenica 11 novembre, a Villa Bontan in Viale dei Condottieri a Montegrosso di Andria con il pop-funk trascinante dei Simply Red e gli evergreen di Claudio Baglioni proposti da "Paco Bucci Quintet" e intervallati dalle gag cabarettistiche dell'artista andriese Paolo Di Noia, in un mix musicale, umoristico e conviviale.
    © 2005-2018 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.