Misericordia Andria
Misericordia Andria
Associazioni

Pace, serenità e vita

Gli auguri della Misericordia di Andria

La Confraternita Misericordia di Andria Onlus è un'associazione di volontariato che dal 1992 ha operato per la Protezione Civile e nell'ambito dell'emergenza sanitaria quando ancora il sistema 118 non esisteva. Nel 2003, la Confraternita Misericordia di Andria ha stipulato con la ASL Bari1 le convenzioni per l'affidamento delle postazioni 118 di Ruvo di Puglia, Bisceglie e Minervino Murge, e successivamente ottiene anche le convenzioni per le postazioni 118 di Andria 1 e Andria 2 (dal 2009) e Trani, passate poi alla stessa ASL BAT. Dal 2013, il trasferimento nella nuova sede di via Vecchia Barletta n. 206 ad Andria(BT) e la possibilità di aumentare il proprio parco di automezzi oltre ai tanti volontari e soci cresciuti negli ultimi anni. Sono 125 soci e 95 i volontari operativi per attività che spaziano dall'assistenza sanitaria ai servizi sociali, dai trasporti specialistici al servizio dialisi, dal più grande Posto Medico Avanzato del Mezzogiorno sino alla Scuola di Formazione interna riconosciuta da numerosi enti certificatori. La Confraternita Misericordia di Andria ha anche una sua sezione distaccata, quella della Borgata di Montegrosso con circa 50 volontari già attivi e sede all'interno dell'ex Scuola della frazione della Città di Andria dove si assicura assistenza sanitaria ed attività sociali.

Per le festività ha fatto pervenire alla Redazione di Canosaweb un messaggio augurale: """Pace, serenità e vita. Queste le parole che abbiamo scelto di utilizzare quest'anno per augurarvi il nostro miglior Buon Natale, un Natale di speranza, un Natale di letizia, un Natale nel quale aprire la porta per accogliere "Gesù Bambino" e far uscire tutte le cose brutte di questo tempo. Basta guerre, basta azioni negative, basta personalismi: il tempo su questa terra, come diceva Madre Teresa di Calcutta, è troppo breve per poterlo sprecare con egoismi e guerre. Bisogna utilizzarlo per condividere e per vivere. Pace, serenità e vita, in una condizione che priva spesso della libertà, che priva sempre più spesso della dignità, che priva spesso della possibilità di scelta. Pace, serenità e vita nel tempo in cui noi vogliamo ritrovare la speranza e la gioia di esser parte della comunità con un ruolo attivo, con un ruolo di rilievo al servizio degli altri, con un ruolo nato nella scelta di dispensare nel nostro piccolo un grande amore. Pace, serenità e vita… i nostri migliori auguri di Buon Natale per 365 giorni…"""
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.