Ospedale Canosa
Ospedale Canosa
Vita di città

Ospedale:Rattristarsi anche per proprio demerito

La risposta al manifesto del PD

Il manifesto del PD locale protesta per una sorte di politica assuefazione locale: praticamente anche per la propria, visto che la Regione è amministrata dalla sinistra anche con gli accoliti partitini che come "cuccioli" hanno il solo diritto di abbaiare ed essere zittiti per non essere infastiditi. Il manifesto invita l'attuale dirigenza politica comunale di "Cinque stelle" a rimostrare fermezza verso una giunta regionale per la chiusura del pronto soccorso ma.. con quale forza? É più utile che il PD si ponga in primo piano, congiuntamente agli altri partiti locali e, importante (!), con le civiche amministrazioni dei Comuni di Minervino e Spinazzola per una comune legittima rivendicazione a tutela della salute pubblica. Non suoni vago campanilismo ma concertazione sanitaria organizzativa-distributiva efficentistica. Una equa distribuzione dei servizi sanitari, pur nella salvaguardia della centralità della Sede ASL ma prevedendo servizi di pronto intervento comunali non disgiunti da attività diagnostiche ed ambulatoriali dislocate. L'allarme giunge quando tutti i "buoi" sono scappati pur sapendo, congiuntamente alle altre rappresentanze politiche locali, la fine dell'esistente. La vergogna è pari alla irresponsabilità gestionale ma senza scaricare su chi inaspettatamente e senza conoscere il pregresso gestisce la cosa pubblica locale. La civica amministrazione pentastellata è la conseguenza di un non lungimirante carrierismo politico, anche al livello provinciale, oltre che di candidati civici validi quanto improvvidi per le reiterate perdite nei ballottaggi. Una concretezza valoriale oggi impone a tutte le forze politiche a non lamentarsi ma avviare un puntuale comune contenzioso anche giuridico amministrativo nei confronti dei vari Amministratori dell'ASL per aver sciupato soldi pubblici con una giustifica puerile ma aggravante mentale che i lavori erano stati programmati e finanziati. Ma.. da Chi.. perché.. e con quali controlli regionali?.
Firmato la realtà è la nostra guida.
Molta osservazione molto ascolto talvolta poco ascolto e molto ragionamento sempre... molta partecipazione.

© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.