Oronzo Cilli
Oronzo Cilli
Eventi e cultura

Oronzo Cilli incontra il pubblico

Parlerà di “Tolkien e lo Hobbit. Una storia inaspettata”

Sarà la sede del ristorante Jolie a Canosa di Puglia(BT) ad ospitare l'incontro del Rotary Club con Oronzo Cilli su "J.R.R. Tolkien e lo Hobbit. Una storia inaspettata", in programma alle ore 19,00 di venerdì 21 settembre. Oronzo Cilli, nato 42 anni fa a Barletta, attualmente è Responsabile delle Politiche giovanili e Politiche comunitarie per l'Agenzia per l'Occupazione e lo Sviluppo dell'Area Nord Barese Ofantina. Ha lavorato sia in ambito europeo che nazionale: a Bruxelles per alcuni ministeri italiani, con la Regione Puglia e con diversi Comuni della provincia BAT. In questi anni ha sempre portato avanti la sua passione: Tolkien. E' membro della Tolkien Society inglese, è direttore della collana di studi sulla vita e le opere di Tolkien per CAFAGNA EDITORE. E' considerato il più importante collezionista italiano di libri di e su Tolkien e cura il più seguito blog sul tema. E' il presidente italiano dell'Associazione Tolkiniani Italiani. Al suo attivo ha tantissime pubblicazioni oltre a prefazioni su parecchi libri. Ha pubblicato 4 volumi su Tolkien e le sue opere. Tutti i suoi lavori sino ad oggi sono stati pubblicati oltre che in italiano anche in inglese, francese, portoghese ed esperanto. E' un conferenziere molto richiesto sia in Italia che all'estero. Nell'anno 2003-2004, Oronzo Cilli è entrato a far parte del Rotaract .
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.