Francesco Ventola, consigliere regionale
Francesco Ventola, consigliere regionale
Politica

Operatori socio sanitari:" Ci sono risorse per altri 100 progetti. Facciamoli!"

L'intervento del consigliere Ventola

Il coordinatore regionale e consigliere regionale di Direzione Italia/Noi con l'Italia, Francesco Ventola invita l'Assessorato al lavoro e alla formazione professionale della Regione Puglia , a investire anche gli altri 14milioni di euro. "Circa 19 milioni di euro - risorse dell'Unione Europea stanziati nel Fondo Sociale - già stanziati per finanziare ben 100 progetti per percorsi formativi per il conseguimento dell'importante e ricercata qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario. Il 16 agosto scorso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia sono state pubblicati i progetti ammessi: 36 a Bari, 6 nella Bat, 10 a Brindisi, 14 a Foggia, 22 a Lecce, 12 a Taranto. Che dire: ben fatto! "- Ha dichiarato il consigliere Ventola che prosegue - "Ma si può e si deve fare di più vista la richiesta dal mercato di ruoli socio-sanitari sia nella Sanità pubblica che in quella privata. Per questo ho scritto all'assessore regionale Leo perché si utilizzino fino in fondo le risorse europee: ci sono a nostra disposizione altri 14 milioni che potrebbero finanziare un altro centinaio di progetti. Perché sprecare questa occasione? Alle Regioni, specie quelle del Sud, viene spesso imputato di non spendere tutti i finanziamenti messi a disposizione dalla UE e allora perché non dare dimostrazione che non solo i soldi vengono spesi, ma vengono impiegati per formare nuove figure di operatori sanitari che quasi sicuramente non resterebbero disoccupati?" Ha concluso il coordinatore regionale di Direzione Italia/Noi con l'Italia.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.