Ex Palazzo delle Poste Bari
Ex Palazzo delle Poste Bari
Associazioni

Convegno Nazionale "Omicidio stradale per dire basta alle Vittime di serie B”.

A Bari, esperti a confronto

La sala 1 dell'Ateneo di Bari (ex Palazzo delle Poste), in Piazza Cesare Battisti, ospiterà il 1° Convegno Nazionale su "Omicidio stradale per dire basta alle Vittime di serie B", in programma il 25 maggio 2015, alle ore 16,30. Il convegno, organizzato dall'Associazione l'Italia Vera, su un tema di grande attualità, è anche finalizzato ad offrire strumenti e competenze specialistiche agli addetti al settore e alle istituzioni interessate. Il tema prescelto, sposa gli obbiettivi e le finalità dell'Associazione l'Italia Vera, da sempre attenta ai valori umani e alle persone meno tutelate.

All'incontro parteciperanno, oltre ai familiari Vittime della strada: l'Avvocato Maria Sabina Lembo, penalista del Foro di Potenza, giornalista e Garante Nazionale dei Diritti delle Vittime e referente Dipartimento Tutela Vittime FDI-AN per Potenza e provincia, il Colonnello Rosario Castelli, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bari; l'Ingegnere Vincenzo Ciano, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Bari.; l'Ingegnere Cataldo Lastella, Dirigente del servizio edilizia pubblica della Città Metropolitana di Bari, la Dottoressa Antonella Simonato, anatomopatologa e criminologa presso l'Università di Roma; la Dottoressa Antonella Favale, medico anestesista rianimatore, presso l'Ospedale "San Giacomo" di Monopoli; la Dottoressa Tiziana Montinari, Presidente Nazionale Dipartimento Tutela Vittime FDI-AN; la Dottoressa Emmanuella Ameruoso, psicologa psicoterapeuta; la Dottoressa Elisabetta Cipollone, vice presidente Associazione l'Italia Vera. La partecipazione è aperta a tutti, principalmente ai giovani, psicologi, avvocati, forze dell'ordine e operatori di volontariato.
La stampa tutta è invitata

Aurelia Sardone
Referente Territoriale Associazione l'Italia Vera
s-aurelia@libero.it
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.