Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Oltre 1 milione e 700mila euro di finanziamento ministeriale per le scuole della Bat

Messa in sicurezza e riduzione dei rischi per gli istituti. E’ quanto stabilito dalla Giunta provinciale


Interventi urgenti sul patrimonio scolastico, finalizzati alla messa in sicurezza, prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli edifici scolastici.
E' quanto stabilito stamani dalla Giunta provinciale di Barletta - Andria - Trani, con l'approvazione del Programma straordinario stralcio di interventi urgenti su alcuni istituti scolastici della Provincia, da finanziarsi con il Fondi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Gli edifici scolastici provinciali beneficeranno di un finanziamento complessivo di oltre 1 milione e 700mila euro.
«Proprio nella giornata di oggi hanno avuto inizio i lavori di messa in sicurezza degli Istituti "Da Vinci" e "Dell'Olio" di Bisceglie, anch'essi consentiti grazie a finanziamenti ministeriali ottenuti negli scorsi anni - ha spiegato l'Assessore all'Edilizia Scolastica della Provincia di Barletta - Andria - Trani Domenico Campana -. Nello stesso giorno, in Giunta abbiamo approvato il programma stralcio per ulteriori interventi sui nostri istituti, nuovamente finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. E' sempre più tangibile l'impegno della Provincia nel dare un nuovo volto al patrimonio scolastico del territorio, anche grazie alla nostra capacità di non farci sfuggire neanche un finanziamento delle risorse ministeriali messe a disposizione».
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.