S.Leucio
S.Leucio
Turismo

Nuovo allestimento del Parco Archeologico e del Museo di San Leucio

Tutto pronto per l'inaugurazione

Si svolgerà alle ore 10,30 di venerdì 22 marzo, l'inaugurazione del nuovo allestimento del Parco Archeologico e del Museo di San Leucio a Canosa di Puglia(BT). Per l'occasione, interverranno: il sindaco di Canosa, Roberto Morra; la Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di BAT e Foggia, Maria Giulia Picchione; la Dirigente del dipartimento turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio della Regione Puglia, Silvia Pellegrini; l'archeologa e curatrice dell'allestimento, Raffaella Cassano; il funzionario archeologo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, studioso del sito, Alessandro D'Alessio. Il Parco Archeologico e Museo di San Leucio, sito di straordinaria importanza culturale del territorio di Canosa, grazie ad un finanziamento regionale può, oggi, proporre una nuova veste dell'allestimento museale, arricchita da elementi multimediali innovativi, apparati didattici in linea con le nuove indicazioni in ambito museografico e museologico, nonché nuovi spazi per la fruizione del sito.
  • Canosa di Puglia(BT)
  • Turismo
  • San Leucio
Altri contenuti a tema
La Pasquetta archeologica La Pasquetta archeologica Il programma delle visite
Jàlze, jàlze, za cummère, Jàlze, jàlze, za cummère, Le uova della notte di Pasqua
Maltempo: rinviata la Passione Vivente Maltempo: rinviata la Passione Vivente Si terrà il 25 aprile
La Puglia incanta con i riti della Settimana Santa La Puglia incanta con i riti della Settimana Santa L'assessore Capone:"Una emozione per turisti e pugliesi"
Approvato il bilancio di previsione Approvato il bilancio di previsione La nota del Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle
La “Desolata di Canosa” di Michele Sorrentino La “Desolata di Canosa” di Michele Sorrentino Alla mostra «Plenilunio di Primavera» che inaugura a Molfetta
La lirica canta il sacro…nella passione La lirica canta il sacro…nella passione Concerto nella Chiesa "Beata Vergine del Carmelo"
Tra fede, arte e gusto nel Balcone delle Puglie Tra fede, arte e gusto nel Balcone delle Puglie Il programma per la Domenica delle Palme a Minervino Murge
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.