Nunzio Valentino
Nunzio Valentino
Eventi e cultura

Nunzio Valentino ospite dell'U.N.U.C.I.

Parlerà della "Decarbonizzazione della Penisola dell’Oro Nero.Opportunità per il Sistema Italia”

Si terrà alle ore 17,45 di sabato 14 dicembre l'incontro con l'ingegnere Nunzio Valentino che avrà luogo presso la sede del Circolo Ofanto nei pressi della Villa Comunale a Canosa di Puglia(BT).Il tema dell'incontro, organizzato dall' Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d'Italia (U.N.U.C.I.) sarà "La Decarbonizzazione della Penisola dell'Oro Nero.Opportunità per il Sistema Italia" La decarbonizzazione è il processo di riduzione del rapporto carbonio-idrogeno nelle fonti di energia. In ambito aziendale, si parla di decarbonizzazione quando agli impianti si attuano modifiche mirate alla riduzione delle emissioni di CO2. Decarbonizzazione è anche una transizione, oggi sempre più rapida, dalla produzione, distribuzione, consumo di energia da fonte fossile a fonte rinnovabile, sostenibile, accessibile ed affidabile. Il cambiamento climatico e le violente ripercussioni ambientali, desertificazione, scioglimento dei ghiacciai, inondazioni, fame e morte per i più poveri della terra, costituiscono una vera molla umana allo sviluppo delle rinnovabili.
La cittadinanza è invitata
  • U.N.U.C.I.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.