polizia
polizia
Cronaca

Notizie dalla Bat: Arresti al comune di Trani

I dettagli dell'operazione saranno resi noti alle ore 10.00 durante una conferenza stampa che si terrà presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Trani

Nelle prime ore di oggi 20 dicembre, a Trani, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare, disposta dal GIP presso il Tribunale di Trani, su richiesta di quella Procura della Repubblica, nei confronti di 6 persone: 4 presso la Casa Circondariale di Trani e 2 agli arresti domiciliari. I destinatari della misura sono tutti politici, dirigenti ed amministratori locali del Comune di Trani ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata a commettere più delitti contro la pubblica amministrazione, concussione, corruzione, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente, ed altro. Nella medesima indagine risultano indagate in stato di libertà altre 7 persone. I dettagli dell'operazione saranno resi noti alle ore 10.00 durante una conferenza stampa che si terrà presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Trani.
(Comunicato Questura di Bari)

Con Riserbato, arrestate altre cinque persone, quasi tutte amministratori comunali in carica o in passato ed un funzionario. Riserbato ha beneficiato dei domiciliari. In carcere sono finiti l'ex vicesindaco Giuseppe Di Marzio, il consigliere comunale Nicola Damascelli e l'ex consigliere Maurizio Musci nonché l'ex amministratore unico dell'Amiu, Antonello Ruggiero. L'ordinanza del gip di Trani, Francesco Messina, contesta loro le accuse - a vario titolo - di associazione a delinquere finalizzata a commettere reati contro la pubblica amministrazione, concussione, corruzione, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente.
Indagati a piede libero l'ex segretario comunale Pasquale Mazzone; l'ex dirigente dell'ufficio tecnico, Claudio Laricchia (attualmente in servizio al Comune di Bari); l'ex dirigente alle Finanze Yanko Tedeschi (arrivato in prestito dalla Provincia Bat) e la vigilessa Elsa Coppola, tutti componenti della commissione di gara per l'aggiudicazione dell'appalto; più i responsabili della Sicurcenter
(varie Notizie Web : Repubblica .it e Corriere della Sera)
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.