Balletto
Balletto
Eventi e cultura

“Nikay Pirates: Ginnastica ai confini del mondo”

Un vero e proprio spettacolo di ginnastica artistica che vedrà coinvolti oltre 60 ginnasti. Domenica 7 luglio alle ore 20.0 in piazza Vittorio Veneto

Un vero e proprio spettacolo di ginnastica artistica che vedrà coinvolti oltre 60 ginnasti fra i 4 e i 26 anni, si svolgerà domenica 7 luglio alle ore 20.0 in piazza Vittorio Veneto. La manifestazione, denominata "Nikay Pirates: Ginnastica ai confini del mondo" è organizzata dalla "ASD Nikay" di Canosa, con il patrocinio del Comune di Canosa.

Il saggio-spettacolo, della durata di circa 2 ore, sarà caratterizzato da una parte "acrobatica", oltre che ad una sezione dedicata alla recitazione ed una alla danza, in linea con la sceneggiatura e con la celeberrima colonna sonora dell'omonimo film, che ha visto nei panni del pirata Jack Sparrow l'attore Jonny Depp affiancato da Orlando Bloom e da Keira Knitley.

Le impegnative esibizioni di ginnastica saranno effettuate con l'ausilio di tutti gli attrezzi tipici utilizzati dai ginnasti come la trave, il trampolino, le parallele asimmetriche e gli anelli.

"Dopo il recente successo del Campionato Regionale di Ginnastica GPT di I livello, svoltosi al Palazzetto dello Sport nel febbraio scorso – ha detto il sindaco Ernesto La Salvia - , al quale hanno preso parte oltre 600 atleti provenienti da tutta la Puglia, l'Amministrazione comunale ha deciso di concedere il patrocinio e tutto il suo convinto sostegno anche a questa bella manifestazione sportiva".

"Ho condiviso sin da subito il progetto e gli obiettivi della manifestazione – ha dichiarato l'assessore allo sport Gianni Quinto - attraverso vari incontri con il presidente, Giuseppe Sergio, con il suo vice, Gianni Massa, e con tutta la dirigenza della Nikkay. Sono certo che gli sforzi fatti per organizzare la manifestazione saranno ripagati abbondantemente dal consenso del pubblico che si radunerà domenica sera in piazza Vittorio Veneto. Sono numerosi i volontari coinvolti nell'allestimento della imponente scenografia dello spettacolo, e tanti se ne stanno aggiungendo nelle ultime ore, soprattutto in seguito alle creative ed innovative forme di comunicazione dell'evento implementate da Jenny Buro della Nikay, curatrice della scenografia. Sabato sera, infatti, tanti ginnasti in costume da pirata gireranno per le strade di Canosa per promuovere nei vari quartieri l'iniziativa, che già in questi giorni sta riscontrando tanti consensi anche sul web".


ufficio stampa
Francesca Lombardi
Locandina Pirati nei Caraibi Nikai
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.