Dichiarazione redditi - erogazioni -
Dichiarazione redditi - erogazioni -
Amministrazioni ed Enti

Navigator e reddito di cittadinanza

L'assessore Leo: "Raggiunto l'accordo col il governo , si è lavorato per migliorare testo e aiutare chi è in difficoltà"

"Il contributo delle Regioni è stato fondamentale per trovare un accordo sui 'navigator', le figure professionali previste dal decreto sul reddito di cittadinanza da reclutare per supportare i disoccupati nella ricerca del lavoro". Lo ha detto l'assessore al Lavoro e Formazione Professionale, Sebastiano Leo dopo gli incontri romani che hanno portato al via libera. "Prima siamo stati in nona commissione - ha spiegato - dove le regioni hanno elaborato una proposta che poi è stata condivisa nel pomeriggio con il ministro Di Maio. Poi siamo andati in Conferenza delle Regioni dove all'unanimità è stato dato il parere favorevole per l'accordo con il governo. Infine abbiamo inoltrato a Di Maio il testo su cui c'è l'accordo di tutte le regioni: i temi sono il rispetto delle prerogative delle Regioni, la definizione di una fase transitoria, la costruzione delle convenzioni per gli ingressi dei navigator, l'utilizzo dei fondi e il numero dei navigator che saranno 3.000. Questo ci sembra un buon punto di equilibrio e adesso ci aspettiamo che l'accordo venga recepito in un emendamento al 'decretone' attualmente all'esame alla Camera".

Secondo Leo: "La Regione Puglia ha caratterizzato la sua azione politica in questi giorni di trattative chiedendo l'approvazione di misure per la formazione e per l'incontro della domanda con l'offerta di lavoro. Le linee di finanziamento regionali per dare ai nostri giovani la possibilità di inserimento nel mondo del lavoro sono già rilevanti: ricordo Garanzia giovani, la rete Starnet, i master all'estero e i provvedimenti contro la dispersione scolastica. Continueremo a lavorare in questa direzione cercando di agire al meglio per aiutare chi è in difficoltà".
  • Regione Puglia
  • Reddito di cittadinanza
  • Navigator
  • Assessore Sebastiano Leo
Altri contenuti a tema
Il futuro del Pianeta si decide oggi. Il futuro del Pianeta si decide oggi. Emiliano interviene sul "Global strike for future"
I russi amano l'Italia I russi amano l'Italia A Mosca si conclude la 26ª edizione della MITT con la Puglia protagonista
Il Sud è la nuova frontiera dei cammini Il Sud è la nuova frontiera dei cammini La Puglia a Milano a "Fa la cosa giusta "
Xylella "La mobilitazione continua" Xylella "La mobilitazione continua" La dichiarazione di Emiliano
Ecofeste : Via libera della Giunta regionale Ecofeste : Via libera della Giunta regionale Dotazione finanziaria per manifestazioni ed eventi pubblici a basso impatto ambientale.
Salvare la bellezza del mare: stop alla plastica nelle spiagge Salvare la bellezza del mare: stop alla plastica nelle spiagge Ordinanza balneare 2019 della Regione Puglia
La Puglia attrattiva tutto l'anno La Puglia attrattiva tutto l'anno Emiliano e Capone  all'ITB di Berlino
Rifiuti zero: Molti degli obiettivi già inseriti nel Piano Rifiuti zero: Molti degli obiettivi già inseriti nel Piano La nota dell’assessore Stea
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.