Mons. Pasquale Iacobone
Mons. Pasquale Iacobone
Eventi e cultura

Mons.Pasquale Iacobone alla "Settimana di San Tommaso"

Ad Andria la XIX Edizione dell'iniziativa culturale

Parte quest'oggi la "Settimana di San Tommaso", l'iniziativa culturale giunta alla XIX Edizione che avrà luogo ad Andria presso l'Officina San Domenico e si svolgerà il dal 15 al 18 maggio , alle ore 19.30. "Bellezza sempre antica e sempre nuova", la celebre espressione di Sant'Agostino è il leitmotiv degli incontri culturali promossi dalla Biblioteca Diocesana, insieme a Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale (MEIC), Azione Cattolica e Forum di Formazione all'Impegno Sociale e Politico. Alle ore 19,30 odierne interverrà la professoressa Antonia Chiara Scardicchio, docente di Pedagogia Sperimentale presso l'Università di Foggia, sul tema "Fragile, maneggiare con cura. Benedire la vita nella sua imperfetta bellezza". Mentre, "La bellezza sulle nostre strade. Contemplare un'opera d'arte per promuovere bellezza nelle nostre città" è il filo conduttore del secondo incontro in calendario mercoledì, 16 maggio con la partecipazione di Mons. Pasquale Iacobone, segretario della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra. "Via pulchritudinis. Valorizzare i Beni Culturali Ecclesiastici come identità e promessa di futuro per la comunità", è il tema dell'incontro di venerdì, 18 maggio che tratterà la dottoressa Francesca Maria D'Agnelli, addetta ai progetti di censimento, tutela e valorizzazione del patrimonio, presso l'Ufficio Nazionale per i Beni Culturali e l'Edilizia di Culto della Conferenza Episcopale Italiana. Sono invitati alla partecipazione i cercatori di bellezza, nessuno escluso.
    © 2005-2018 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.