Mons. Luigi Renna
Mons. Luigi Renna
Religioni

Mons. Luigi Renna presiederà Celebrazione Eucaristica

Domenica alla Chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù

Nell'ambito della Festa di Santa Teresa del Bambin Gesù, in calendario lunedì 1° ottobre 2018 a Canosa di Puglia(BT) è in programma alle ore 10,30 di domenica 30 settembre, la celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Luigi Renna Vescovo della Diocesi di Cerignola e Ascoli Satriano e Amministratore Apostolico della Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo. A San Giovanni Rotondo, Mons. Luigi Renna ha preso parte alle celebrazioni per commemorare il centenario della stimmatizzazione permanente di Padre Pio (20 settembre 1918) e il cinquantesimo anniversario dalla sua morte (23 settembre 1968). Il 14 settembre scorso Mons. Luigi Renna ha benedetto le tavole originali del maestro Stefano Pachì, dipinte in esclusiva per il calendario 2019 "Incontro alla Luce" di Voce di Padre Pio sul tema: "Padre Pio maestro di preghiera". Domenica scorsa, la Solenne Concelebrazione Eucaristica presso la Chiesa di San Pio da Pietrelcina è stata presieduta da S.E. Rev. Mons. Renna, cui ha fatto seguito "Atto di affidamento" dei bambini a San Pio e la processione per le strade di San Giovanni Rotondo(BT). Per l'occasione i frati cappuccini hanno organizzato alcune iniziative collaterali, tra le quali la presentazione del francobollo commemorativo del Santo, emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico il 20 settembre scorso, del folder filatetelico realizzato da Poste Italiane e dell'annullo speciale, che è stato effettuato durante la stessa giornata in uno stand appositamente allestito sulla spianata della chiesa all'aperto. Il francobollo, nel valore di 1,10 euro, raffigura San Pio nell'atto di sollevare il calice durante una celebrazione eucaristica. L'opera, realizzata su un bozzetto di Rita Fantini, è stata stampata in un milione di esemplari dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Spa, in calcografia, su carta bianca autoadesiva. Con la presentazione del francobollo è stata rievocata l'opera e la figura di Padre Pio, sottolineandone il carisma e le virtù taumaturgiche che lo hanno reso esempio di devozione per milioni di fedeli in tutto il mondo.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.