La Passione Vivente 2018
La Passione Vivente 2018
Eventi e cultura

Mimmo Foggetti, il regista della XV Edizione della Passione Vivente

A causa del maltempo la Passione Vivente è stata rinviata al 25 Aprile 2019

Procedono alacremente i lavori per la XV Edizione della Passione Vivente, in calendario domenica 14 Aprile a Canosa di Puglia (BT) che quest'anno avrà Mimmo Foggetti in veste di regista, coadiuvato dalle professoresse Milena Scaringella e Luisa Lamanna. Le Sacre Scritture hanno permesso a tutti di conoscere la vita di Gesù Cristo, l'intento dell'associazione "Passione Vivente Canosa" - promotrice ed organizzatrice della Passione Vivente - è stato quello di dare la giusta importanza a tutti coloro che hanno accompagnato Cristo nelle sue ultime ore di vita. "Fondamentale è stato cercare nuovi volti e nuovi figuranti per la nostra rappresentazione, anche per dare un aria nuova alla nostra Passione Vivente". - Riferisce il regista Mimmo Foggetti, nella presentazione dell'evento che si terrà nella Domenica delle Palme, a partire dalle ore 17,00 in Piazza della Repubblica, per poi concludersi sul suggestivo colle di via Balilla. - "Tante sono state le difficoltà incontrate in questa edizione,- prosegue Foggetti - anche sotto l'aspetto economico, ma vanno comunque ringraziati l'Amministrazione Comunale di Canosa di Puglia e tutte le associazioni, Enti, professionisti e rappresentanti delle ditte sponsorizzatrici, che si sono messi a disposizione e prodigati per la nostra giusta causa". Il presidente dell'associazione "Passione Vivente Canosa" Riccardo Zagaria conclude "Alla vigilia della manifestazione non possiamo che essere soddisfatti di tutto e fiduciosi nella grande partecipazione del pubblico, che non ci ha mai delusi in questi 14 anni di rappresentazioni sceniche di forte impatto visivo ed emozionale. "
A causa del maltempo la Passione Vivente è stata rinviata al 25 Aprile 2019
  • Canosa di Puglia(BT)
  • I Riti della Settimana Santa
  • Passione Vivente
Altri contenuti a tema
La Pasquetta archeologica La Pasquetta archeologica Il programma delle visite
Di Padre in Figlio Di Padre in Figlio Ezio Masotina figlio di Mimmo alla direzione del Coro della Desolata
Jàlze, jàlze, za cummère, Jàlze, jàlze, za cummère, Le uova della notte di Pasqua
Il Giorno di Maria DESOLATA Il Giorno di Maria DESOLATA L'itinerario della processione con 3 soste
ECCE  HOMO ECCE HOMO Memoria della Passione Vivente del 1988
E il suo regno non avrà fine E il suo regno non avrà fine Il titolo della Croce
La Processione dei Misteri del Venerdì Santo La Processione dei Misteri del Venerdì Santo Reso noto l'itinerario del percorso
Sabato Santo: giorno antico e sempre nuovo Sabato Santo: giorno antico e sempre nuovo Il programma della Processione della Desolata
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.