Petizione Arma Aeronautica
Petizione Arma Aeronautica
Associazioni

Messa in sicurezza della S.S. 93 tratto Canosa- Loconia

L’Associazione Arma Aeronautica promuove una raccolta firme

L' Associazione Arma Aeronautica- Sezione di Canosa di Puglia(BT) ha promosso un'istanza firmata per la messa in sicurezza della S.S. 93 tratto Canosa - Loconia, inviandola : all'ANAS SpA - Compartimento della Viabilità per la Puglia- Bari; al Prefetto della Provincia Barletta Andria Trani; al Presidente della Regione Puglia; al Presidente della Provincia Barletta Andria Trani e al Sindaco di Canosa di Puglia. Le ragioni dell'istanza sono legate al miglioramento del tratto Canosa - Loconia della S.S. 93:
- affinché si creino le condizioni per assicurare una mobilità sicura e sostenibile al fine di ridurre il drammatico tributo di vittime imposto dai molteplici incidenti stradali che si stanno verificando;
- affinché gli stessi, ottemperino, ciascuno per le proprie competenze e poteri, a predisporre azioni/lavori di messa in sicurezza del tratto stradale suddetto, il quale, alla data attuale, presenta una carreggiata non idonea a sostenere una notevole mole di traffico quotidiano dovuto sia al collegamento con il polo industriale di S. Nicola di Melfi(PZ), sia alla costante percorrenza di mezzi agricoli per la spiccata vocazione agricola del territorio circostante ed anche in prospettiva della prossima realizzazione in - Zona D2 – adiacente la S.S.93, di insediamenti produttivi a carattere agricolo/commerciale;
- affinché la Regione, sentito il parere del Centro Regionale di Monitoraggio sulla sicurezza stradale e gli Enti locali di appartenenza, possa, nella propria programmazione, reperire risorse economiche per finanziare piani/opere di intervento che possano attenuare la pericolosità del sopra citato tratto stradale della S.S. 93 che, per l'intensità e tipologia del traffico attuale, potrebbe rientrare nella tipologia C1 "strade extraurbane a traffico sostenuto" con larghezza delle corsie di marcia pari a 3,75 metri e banchina di destra larga 1,50 metri, così come previsto dal Nuovo Codice della Strada all'art.2.A ttese le condizioni sopradescritte, l'Associazione Arma Aeronautica, Sezione di Canosa di Puglia(BT), quale Ente morale senza fine di lucro, promuove una raccolta firme (tutte le sere dalle ore 18,00 alle ore 21,00 a Canosa in Via Kennedy, nr.12) finalizzata a sensibilizzare le Autorità competenti ed auspica, alla luce delle continue perdite in termini di vite umane ed incidenti occorsi, che si giunga alla messa in sicurezza del tratto Canosa-Loconia della S.S. 93 attraverso la sinergia di tutti gli organi preposti, in modo tale che la nostra comunità non possa nuovamente assurgere alle cronache dei mass-media solo per il tributo di giovani vite perse sulla strada .
Il Presidente P.M. (r) Cosimo Damiano Di Ruggiero
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.