Matteo Birtolo
Matteo Birtolo
Politica

Matteo Birtolo, nuovo segretario dei Giovani Democratici Puglia

Eletto nel congresso

Nella giornata di ieri i Giovani Democratici di Puglia hanno celebrato il loro congresso, eleggendo come nuovo Segretario Matteo Birtolo, ventottenne d Torre Santa Susanna (BR). La più grande organizzazione politica giovanile pugliese rinnova i suoi organismi dopo una forzata pausa imposta dalla pandemia. Il congresso ha visto la partecipazione di tantissimi giovani pugliesi e numerose figure istituzionali e dirigenti del Pd Puglia. Già da subito Birtolo, ha chiesto a tutti di "rimettersi in cammino, guardando nella stessa direzione". Centrale per il neo segretario il dialogo continuo e costante con "tutte le realtà associative giovanili e le parti sociali" ritenute fondamentali assieme "a tutte quelle associazioni che operano in favore dei diritti civili". Netto anche sui rapporti con il Partito Democratico quando afferma che "nelle ultime settimane vi è stato uno scollamento tra la nostra base e il governo regionale. Va ricucito senza se e senza ma per rafforzare il patto di fiducia sul quale si basa il buon governo della Puglia del Presidente Emiliano". Sempre sull'amministrazione regionale rivendica il lavoro svolto in questi anni con "i rappresentanti eletti dal Partito Democratico nel settembre 2020 che sin da subito hanno interpretato al meglio le istanze della comunità pugliese e della nostra generazione. Lo dimostrano le proposte molte delle quali scritte o pensate anche assieme ai giovani democratici" conclude con un appello ai militanti e dirigenti locali "noi abbiamo bisogno di voi".
  • Giovani Democratici
  • Matteo Birtolo
Altri contenuti a tema
#Cisiamoanchenoi #Cisiamoanchenoi Al via la campagna social dei Giovani Democratici
Emergenza covid-19: il governo tuteli gli studenti universitari Emergenza covid-19: il governo tuteli gli studenti universitari La nota dei Giovani Democratici della BAT
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.