Comitato Operativo per la Viabilità BAT
Comitato Operativo per la Viabilità BAT
Cronaca

Maltempo: ordinanza di divieto di circolazione dei veicoli commerciali

Dalla riunione del Comitato Operativo per la Viabilità

Si è tenuta nel pomeriggio di oggi, presso la Sala Multirischi di Protezione Civile, una riunione del Comitato Operativo per la Viabilità, in vista dell'imminente aggravarsi delle condizioni metereologiche lungo il territorio provinciale. A tal riguardo, la Prefettura di Barletta Andria Trani ha emanato un'ordinanza di divieto di circolazione dei veicoli commerciali con massa superiore a 7,5 tonnellate, ivi compreso il transito dei trasporti e veicoli eccezionali, sull'intero sistema viario della provincia, a partire dalle ore 00.00 del 3 gennaio 2019 fino a cessata esigenza e salvo rivalutazioni sulla base di un costante monitoraggio in relazione all'evolversi del fenomeno. Si consente alle Forze dell'Ordine ed agli Enti gestori/proprietari delle infrastrutture stradali di derogare temporaneamente al suddetto divieto qualora circostanze contingenti legate al miglioramento delle condizioni meteoclimatiche o a specifici interventi di regolazione del traffico lo rendano necessario o possibile. Si invitano infine gli automobilisti a limitare gli spostamenti evitando le zone a rischio ed a mettersi in viaggio solo se strettamente necessario e, comunque, con catene a bordo o pneumatici invernali, dopo essersi informati sulle condizioni della viabilità.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.