Targa
Targa "all'On. Giuseppe Di Vittorio" Canosa
Cronaca

Mala tempora currunt

Atto di vandalismo: divelto il palo della targa dedicata all'On. Giuseppe Di Vittorio

Questa mattina, la Città di Canosa di Puglia(BT) si è svegliata vittima dell'ennesimo atto di vandalismo. A farne le spese questa volta è la palina che riporta l'indicazione della via intitolata, pochi mesi fa, all'On. Giuseppe Di Vittorio già via Sardegna. La scena impietosa riporta il palo divelto a forza e la targa che giace in terra. Non ci sono, al momento, dati per accertare se l'incidente è frutto di una manovra sbagliata di un automobilista distratto o lo stupido gioco di qualche ragazzetto annoiato. Vorremmo però poter escludere, per pudore, che il gesto possa avere una matrice politica. Vorremmo poter escludere che questo torrido clima di odio, possa portare esiti così nefasti. Il lavoro e l'intera vita di Giuseppe Di Vittorio sono la chiara rappresentazione sociale e culturale dei valori di democrazia, uguaglianza e antifascismo. E la tutela di questi manufatti è e deve essere per tutti, monito e memoria di questi valori. "Speriamo,quanto prima, - conclude la nota del Partito Democratico di Canosa di Puglia - che l'Amministrazione provveda al ripristino e che vengano individuati gli autori, speriamo inconsapevoli, di questo gesto".
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.