Gardaland
Gardaland
Amministrazioni ed Enti

Ma il "San Giorgio Village" si farà ancora?

In costruzione a Molfetta un parco simile, anch'esso più grande di "Gardaland". Questa è la domanda che ci giunge attraverso e-mail alla redazione


Secondo voi il villaggio San Giorgio si farà ancora? Questa è la domanda che ci giunge attraverso e-mail alla redazione. Il nostro visitatore si chiede che senso abbia, alla luce della notizia apparsa sulla "Gazzetta del Mezzogiorno di Molfetta" del 25 Aprile 2007 a firma della giornalista Lucrezia D'Ambrosio, realizzare in Puglia due "parchi tematici" entrambi più grandi di Gardaland ed entrambi pubblicizzati come unica struttura del genere nel sud Italia e soprattutto a distanza di quaranta Km l'uno dall'altro?. C'è una differenza sostanziale però tra il nostro "San Giorgio Village" e quello che realizzaranno a Molfetta, quello di Molfetta è già in costruzione e tra un anno sarà inaugurato!! La struttura di Molfetta, finanziata dal Fashion District (Outlet) per 50 milioni di euro, avrà una superficie di 100.000 metri quadri.

Giovedi 3 Maggio i vertici del Fashion District di Molfetta hanno incontrato l'Amministratore Delegato del Cotup-Consorzio Operatori Turistici Pugliesi ed il presidente della Federalberghi. All'interno del "Parco a Tema" di Molfetta saranno realizzate tutte quelle strutture ludiche che sono previste anche per il "nostro" San Giorgio Village. Il responsabile del progetto "nello stesso articolo" dichiara che il parco, il cui nome è allo studio, sarà attivo dal gennaio 2008, e noi gli crediamo perchè questi hanno già le autorizzazioni ed i soldi. A noi viene il dubbio che questi imprenditori nostri vicini abbiano accellerato i tempi per togliere la scena ad un altro progetto che a questo punto potrebbe non essere più remunerativo? Ci piacerebbe conoscere il parere dei nostri rappresentanti politici che in questo periodo elettorale stanno sponsorizzando il "San Giorgio Village" . Forse l'intento del gruppo Gescos è la realizzazione di quello che è a contorno del parco, che a questo punto, se nascerà, avrà già un concorrente agguerrito, che sottrarrà una buona fetta di "clienti al nostro parco ancora sulla carta".

A proposito della società Gescos , avremmo voluto saperne di più su questo consorzio ma non abbiamo trovato nulla nel mondo di internet, nessun sito che presenti il consorzio, che pubblicizzi il progetto, che faccia capire ai cittadini canosini quale realtà imprenditoriale rappresenti e cosa abbia fatto fino ad oggi. Aspetteremo pazientemente di verificare che ciò che è stato "promesso" diventi realtà.

Lettera Firmata
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.