Vino
Vino
Eventi e cultura

Luce della Vite, in Puglia il Super Tuscan

A Bari, l'etichetta dei Marchesi de’ Frescobaldi

In Puglia un'occasione unica per conoscere la storia di una grande famiglia, quella dei Marchesi Frescobaldi e di una visione straordinaria, in 700 anni di produzione di vini apprezzati in tutto il mondo. Parte con un incontro esclusivo la serie di eventi che la delegazione di Bari di Fondazione Italiana Sommelier - Puglia ha organizzato per un nuovo anno di condivisione e conoscenza. Il 7 marzo 2019, alle ore 20.00, presso Villa de Grecis di Bari, in verticale Luce Della Vite, il vino icona capace di rappresentare l'eccellenza e l'unicità dei vini di qualità made in Italy nel mondo. Un Super Tuscan, il primo vino a essere prodotto da un blend di Sangiovese e Merlot a Montalcino. Dalla collaborazione delle famiglie Marchesi de' Frescobaldi e Robert Mondavi, nacque infatti l'intuizione di associare la rotondità e la morbidezza del Merlot alla struttura e all'eleganza del Sangiovese nella terra del Brunello di Montalcino, vino italiano famoso in tutto il mondo e ottenuto solo da uve Sangiovese.

A guidare la degustazione sarà Massimo Billetto, docente di Fondazione Italiana Sommelier e redattore Bibenda, con l'intervento di Sergio Di Loreto responsabile CRU Frescobaldi Vini. Un vero ed entusiasmante viaggio attraverso cinque annate fondamentali di Luce 2015 – 2012 – 2008 – 2007 – 2006. Sarà un altro straordinario momento voluto da Fondazione Sommelier Puglia, in partnership con R.P. Consulting e Villa de Grecis, che porta nella nostra terra la storia della famiglia Frescobaldi che rappresenta un vero riferimento in Italia e nel mondo per la produzione dei vini di prestigio. Creatività e ricerca dell'eccellenza si tramandano nei secoli in tutte le generazioni della famiglia. Evento su prenotazione, inviando mail info@studiorp.it oppure contattando l'utenza telefonica 328.3285805,per ulteriori informazioni.
  • Puglia
  • Bari
  • Turismo
  • Luce della Vite
  • Super Tuscan
  • Marchesi de’ Frescobaldi
Altri contenuti a tema
Nuovo allestimento del Parco Archeologico e del Museo di San Leucio Nuovo allestimento del Parco Archeologico e del Museo di San Leucio Tutto pronto per l'inaugurazione
Il food pugliese come motore di ispirazione per il viaggio Il food pugliese come motore di ispirazione per il viaggio Pugliapromozione al Buy Tourism Online,
Minervino e il suo borgo Minervino e il suo borgo Itinerario guidato attraverso il magico intreccio di vicoli e rampe
Sulle vie della Settimana Santa Sulle vie della Settimana Santa Canosa di Puglia approda a Valladolid in Spagna
Tra riti  della Settimana Santa, natura e archeologia Tra riti della Settimana Santa, natura e archeologia Reso noto il programma "Primavera in Archeologia '19"
Week-end di emozioni da vivere! Week-end di emozioni da vivere! Il programma di #CosabolleinPuglia
I russi amano l'Italia I russi amano l'Italia A Mosca si conclude la 26ª edizione della MITT con la Puglia protagonista
Dai social una spinta alla promozione del territorio Dai social una spinta alla promozione del territorio Più turisti a Canosa nell'ultimo week end
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.