Gara Podistica Canusium
Gara Podistica Canusium
Eventi e cultura

Lo “Sport in Festa” a San Ferdinando di Puglia

Diverse manifestazioni in programma

Ultimi dettagli sulla manifestazione "Sport in Festa" in programma domenica 7 settembre a San Ferdinando di Puglia (BT) che vedrà coinvolti atleti, istruttori delle palestre e delle associazioni sportive locali e delle città limitrofe, adulti e piccoli, tutti insieme per incentivare le attività fisiche motorie all'aria aperta. L'amministrazione comunale, l'assessore Arianna Camporeale in collaborazione con il consigliere Salvatore Russo, docente di scienze motorie, hanno fortemente voluto una giornata interamente dedicata alle attività sportive, come momento non solo di aggregazione ma anche come promozione del benessere psicofisico nella città San Ferdinando di Puglia (BT). Un evento invitante non solo per i tantissimi atleti che parteciperanno ma per continuare a dare un'opportunità ai cittadini di praticare lo sport, strumento di educazione e formazione, indispensabile per la crescita socio-culturale e per combattere la sedentarietà e tutte le sue conseguenze negative.

La città di San Ferdinando di Puglia(BT) sarà il luogo di svolgimento di diverse attività sportive come: la biciclettata per le vie urbane a cura dell'AVIS, raduno alle ore 10,00 e partenza da Piazza Umberto; la gara podistica amatoriale di 10 km con partenza alle ore 18,00 da Piazza Umberto; il saggio di scherma, alle ore 20,00, a cura del maestro Francesco Lionetti e del professor Riccardo Piccolo, tra i promotori della manifestazione "Sport in Festa", con gli allievi Gabriele Somma e Giorgia Di Ruggiero; gli incontri di boxe con i pugili dell'A.S.D. Boxe Riccardo Di Palo; le dimostrazioni di arti marziali e karate con i tesserati dell'A.S.D. Shotokan di Annita Galantino; le acrobazie della ginnastica artistica con l'istruttrice Jenny Buro dell'ASD Nikai Canosa; i giochi di street football con l'ASD Progetto Uomo Canosa; shoot ball in hole e beach tennis con l'istruttore Gigi Trallo; street volley, street basket; fitness, wellness, zumba. Inoltre, prenderanno parte a "Sport in Festa" i ballerini competitori di danza sportiva finalisti in numerose competizioni regionali e nazionali, di classe B3/B2/B1/A2/A1 tesserati per l' A.S.D. Hollywood Dance di Canosa di Puglia diretta dai maestri di classe AS (Classe Internazionale) Giuseppe Lionetti e Simona Metta, laureatisi campioni del mondo a Kiev, capitale dell'Ucraina.

Lo sport è un fenomeno sociale ed aggregante, molto importante per divulgare principi come il fair play e la buona condotta, l'amicizia, la tolleranza e il rispetto dei compagni, delle regole del giuoco, delle decisioni arbitrali e degli avversari. Lo "Sport in Festa" a San Ferdinando di Puglia (BT) per inculcare alla collettività ed ai giovani in primis, l'importanza della pratica sportiva, una sana scelta di vita per crescere, formarsi e divertirsi insieme agli altri, in modo spensierato e giocoso.
Bartolo Carbone

In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà la domenica successiva
S. Ferdinando
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.