Terremoto
Terremoto
Vita di città

Lieve scossa di terremoto

Epicentro la costa Occidentale del Peloponneso in Grecia

Nel pomeriggio è stata avvertita una lieve scossa di terremoto a Canosa di Puglia(BT), numerose le segnalazioni giunte dai residenti nei piani alti delle palazzine come in tutta la regione, in Calabria e in Sicilia.Al momento non si hanno notizie di danni. Le fonti ufficiali dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia(INGV) riportano che la scossa delle ore 16,12 è stata fortissima di magnitudo 6.0 ad una profondità di 10 km con epicentro la costa Occidentale del Peloponneso in Grecia. Nella notte s'era verificata una scossa di magnitudo 5.4, avvertita nelle Regioni del Sud Italia: sono le repliche più forti al violento terremoto che nella notte di venerdì scorso (magnitudo 6.8) aveva provocato uno tsunami.
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.