di miccoli ospedale
di miccoli ospedale
Amministrazioni ed Enti

Le unità operative di Cardiologia della Bat resteranno aperte

Durante l'estate non ci sarà interruzione di attività assistenziale

Tutte le unità operative di Cardiologia della Bat resteranno aperte durante il periodo estivo. La grave carenza di cardiologi soprattutto su Barletta, non risolta nonostante i tentativi di reclutamento non andati a buon fine, ha reso necessario una riorganizzazione del servizio su tutto il territorio. Pertanto, i posti letto di Bisceglie saranno ridotti a 6, due medici di Bisceglie, un medico di Andria e un medico di Canosa saranno temporaneamente trasferiti a Barletta. "La riorganizzazione del servizio è stata disposta in collaborazione con il Dipartimento Cardiologico diretto da Giovanni De Luca - dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt - le criticità rilevate sono dovute al periodo estivo e alla necessità di garantire le ferie e il rispetto dei turni così come stabilito da legge. Non ci sarà interruzione di attività assistenziale. Le carenze di personale medico e infermieristico, nonché la necessità di garantire le ferie, trattandosi di un diritto dei lavoratori, impone scelte di organizzazione necessarie per garantire sicurezza delle cure - continua Delle Donne - per questo dal primo luglio abbiamo disposto la sospensione dei ricoveri in elezione. Saranno garantiti i ricoveri in urgenza. Naturalmente restano esclusi dal provvedimento tutti i ricoveri per patologie non differibili". In riferimento alle notizie già diffuse sul reclutamento del personale interimistico, si aggiunge che gli infermieri vincitori di concorso Asl Ba sono stati convocati per il giorno 12 luglio e che, così come già dichiarato, entro metà luglio sarà completata l'attività istruttoria dell'avviso pubblico che ha visto la partecipazione di 4mila candidati.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.