Vino
Vino
Territorio

Le Pro Loco della provincia di Barletta-Andria-Trani verso la "Puglia Tipica"

A fine Giugno a Canosa di Puglia

Marcia spedita la macchina organizzativa della delegazione delle Pro Loco Unpli della Provincia di Barletta-Andria-Trani (Andria, Bisceglie, Canosa di Puglia, Margherita di Savoia, Minervino Murge, San Ferdinando di Puglia, Spinazzola, Trinitapoli e la neonata Trani) verso la fiera delle Pro Loco UNPLI pugliesi "Puglia Tipica". L'evento, giunto alla quinta edizione e ideato dal Comitato Regionale UNPLI Puglia nel 2010, costituisce l'appuntamento principale del calendario annuale dell'UNPLI regionale e viene ospitato ogni anno da un territorio provinciale diverso.

L'edizione 2014 avrà luogo nella città di Canosa di Puglia. Sabato 28 e domenica 29 giugno le associazioni Pro Loco Unpli pugliesi, coordinate da Angelo Lazzari, si ritroveranno a Canosa per mettere in risalto le peculiarità e le tipicità dei loro territori. Domenica 4 maggio, presso la sede della Pro Loco UNPLI biscegliese, le Pro Loco della delegazionea Unpli Bat, presieduto da Vincenzo Orfeo, si sono riunite per discutere sul lavoro intrapreso dalla scorsa estate sino a oggi e su ciò che resta ancora da fare per l'organizzazione di "Puglia Tipica 2014". Nel frattempo si è pensato di programmare eventi promozionali itineranti che accompagneranno, settimana dopo settimana, i cittadini della B.A.T. verso l'evento.

Gli eventi in programma

Iniziative di presentazione e promozione di "Puglia Tipica" saranno, nei prossimi giorni, organizzate a Canosa di Puglia: venerdì 9 maggio alle ore 20.00 presso le terrazze di Palazzo Iliceto "Il lamento di Iride", rappresentazione teatrale dell'opera di Vincenzo Orfeo messa in scena dal gruppo teatrale Pro Loco Canosa e incontro con l'autore. Modera Luigi Di Gioia, presidente Coop. Dromos.it. Altro appuntamento venerdì 16 maggio, ore 19.00, Via Kennedy n. 14, presentazione del libro "Sdebitiamoci - per un'ecologia della spesa quotidiana". Incontro con l'autore Massimo Melpignano. Modera Leonardo Zellino, giornalista TG3. Organizzazione a cura di Maria Rosaria Di Chio (errediemme comunicazioneventi). Ogni week end del mese di giugno un evento di promozione artistica, enogastronomica, musicale, paesaggistico, culturale: si parte da Spinazzola (con Minervino Murge), poi tappa a Trani (con Bisceglie), seguirà San Ferdinando di Puglia (con Trinitapoli e Margherita di Savoia) per concludere poi ad Andria.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.