Donne dell'Assemblea Costituente
Donne dell'Assemblea Costituente
Eventi e cultura

Le Donne dell'Assemblea Costituente

Fidapa e I.I.S.S. “L. Einaudi” di Canosa insieme per celebrarle

"70 anni della Costituzione. Donne e Assemblea Costituente tra storia e diritto" è il titolo del convegno organizzato dalla Fidapa - sezione di Canosa di Puglia di concerto con l'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Luigi Einaudi", che si terrà sabato 17 marzo, alle ore 9,30 e in ripetizione alle ore 11,30 presso l'Auditorium del summenzionato istituto, con sede in via Settembrini, n. 160. Dopo i saluti della Presidente della Fidapa, Rosa Anna Asselta e della Dirigente scolastica Maddalena Tesoro, interverrà la dottoressa Anna Maria Angiuli, ordinario di Diritto Amministrativo presso l'Università degli Studi di Bari - Facoltà di Giurisprudenza. Seguirà un intermezzo musicale curato dal Professor Luigi Palumbo, che vedrà protagonisti alcuni ragazzi dell'Istituto canosino."L'incontro ha una triplice finalità - afferma la Presidente Asselta - quella di commemorare la Festa Internazionale della Donna, avvenuta l'8 marzo scorso, quella di celebrare i 70 anni della nascita della Costituzione e infine quella di sottolineare il ruolo incisivo delle donne della Costituente nel processo di svolta e di crescita del nostro Paese. Riportare alla memoria i loro ritratti - sottolinea - può costituire per le nuove generazioni di donne un modello da imitare per l'impegno e la passione sincera profusa nell'attività politica e nello sviluppo della cultura giuridica".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.