scuola
scuola
Vita di città

Lavori di recupero e manutenzione di edifici scolastici “Giuseppe Mazzini” e “Mauro Carella”

La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo dell’intervento

La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo dell'intervento "Lavori di recupero e manutenzione degli edifici scolastici "Giuseppe Mazzini" e "Mauro Carella".

Saranno, dunque, predisposte le attività manutentive ordinarie e straordinarie oltre a quelle di adeguamento normativo delle strutture scolastiche comunali. "Dopo la messa in sicurezza di alcune aule della scuola "San Giovanni Bosco" – ha detto il vicesindaco Pietro Basile, assessore ai Lavori Pubblici – , è necessario provvedere alla esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria ai plessi degli istituti Mazzini e Carella, sia per evitare condizioni di peggioramento nel tempo, sia per garantire il mantenimento, per l'appunto, degli standard di sicurezza. Il settore Lavori Pubblici e Manutenzione ha predisposto un progetto definitivo per l'esecuzione dei lavori delle due scuole, inserito nella programmazione triennale dei lavori pubblici del Comune (2013-2015). L'obiettivo prioritario dell'Amministrazione comunale è quello di innalzare il livello di sicurezza delle istituzioni scolastiche pubbliche e del miglioramento della qualità degli ambienti e delle strutture nelle quali si svolge il servizio scolastico.".

"Gli edifici scolastici di proprietà comunale richiedono continui interventi sia a livello strutturale che impiantistico, per questioni legate alla fruibilità da parte dell'utenza
– ha aggiunto il sindaco Ernesto La Salvia -. I lavori di manutenzione che saranno realizzati presso i due edifici metteranno gli studenti e i docenti nelle condizioni di svolgere quotidianamente il loro compito in un ambiente più confortevole, così che le famiglie possano anche essere più tranquille, sapendo di lasciare i propri ragazzi in un istituto ben tenuto e adeguato ai nuovi standard di sicurezza".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.