fioriere
fioriere
Amministrazioni ed Enti

Lavori di manutenzione nelle aree verdi comunali

Proseguono gli interventi già programmati dall’Assessorato all’Ambiente. Nel frattempo partiranno i lavori di manutenzione in altre aree verdi comunali


Proseguono gli interventi di manutenzione ordinaria delle aree verdi e delle aiuole comunali. Secondo quanto riferito dall'Ufficio tecnico comunale, è stato già effettuato il taglio dell'erba e la regolazione delle siepi nell'area verde della lottizzazione Falcetta-Caporale, che si trova tra via Bacone e via Caduti del Lavoro.

Lo stesso intervento è stato eseguito a villa Costantinopoli e nell'area verde nei pressi di "Giove Toro"; sono state inoltre regolate le aiuole di corso Garibaldi, di via Falcone, di via Saffi e di viale I Maggio. Sono iniziati, oltre a ciò, i lavori al Centro Servizi Culturali e nella Villa comunale, che si concluderanno nei prossimi giorni.

Nel frattempo partiranno i lavori di manutenzione in altre aree verdi comunali, come a Villa Petroni (tra via Savino di Bari e via Duca Di Genova) e, nella zona Castello, in via Salita dei Mulini e nei pressi del Cippo dedicato alle vittime civili. Infine, "sarà effettuato nuovamente il taglio delle erbacce nelle aree verdi presenti negli istituti scolastici comunali, che viene eseguito con maggiore frequenza – ha precisato il vicesindaco e assessore all'Ambiente, Pietro Basile - .

Nel corso delle ultime tre settimane, sono stati effettuati gli ordinari lavori di taglio di erbacce in alcune aree verdi della città, con l'eliminazione delle malerbe e piante infestanti.

Tali lavori, che proseguiranno anche nei prossimi giorni, sono programmati a ciclo continuo dall'Assessorato all'Ambiente di comune accordo con l'Ufficio tecnico comunale, e vengono pianificati a seconda della stagione, dell'andamento climatico e della frequenza delle piogge, che possono favorire più o meno lo sviluppo delle erbacce". "Ovviamente – tiene a sottolineare il sindaco Ernesto La Salvia - , vengono eseguiti principalmente i lavori considerati di maggiore urgenza, anche grazie alle segnalazioni che ci provengono dai cittadini.

È comunque certo che, a turno, tutte le aree verdi comunali saranno curate e manutenute. L'attenzione dell'Amministrazione comunale, infatti, è sempre alta nei confronti dell'ambiente e della gestione della cosa pubblica".

ufficio stampa
Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.