Puglia
Puglia
Turismo

La Puglia è tra ‘tutte le notizie che vale la pena stampare’

Su “The New York Times” la campagna promozionale “Puglia, Unexpected Italy"

Sarà una Pasqua speciale sull'onda emozionale di foto d'autore che, in un click. lanceranno un ponte da New York City fino alla Puglia. Dal 17 aprile prende il via, su "The New York Times", sia quotidiano che magazine, la campagna promozionale "Puglia, Unexpected Italy (Puglia, l'Italia che non ti aspetti) a cura di Pugliapromozione che si concluderà il 22 maggio. Prima immagine, nel giorno di Pasqua, sarà lo splendore degli affreschi della cattedrale di Santa Caterina a Galantina (Lecce). A seguire, per un totale di 28 immagini dalla bellezza mozzafiato, viaggerà il desiderio di Puglia, sia sul cartaceo che sul digitale. Dal 25 aprile inizierà anche la campagna digitale di Pugliapromozione sul sito nytimes.com del prestigiosissimo quotidiano newyorchese. Durerà sei settimane con l'obiettivo di raggiungere i cittadini americani dotati di passaporto. che hanno espresso la volontà di fare un viaggio in Italia nei prossimi 12 mesi.

"Citando il motto del The New York Times: la Puglia è tra 'tutte le notizie che vale la pena stampare' o 'su cui vale la pena cliccare' – afferma Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia -. Le autentiche bellezze della nostra terra, dei nostri prodotti turistici, al centro di una campagna promozionale, sia cartacea che digitale, di altissimo livello. Abbiamo voluto fortemente avviare queste azioni di comunicazione che ci permetteranno di consolidare la consapevolezza del brand Puglia e di intensificare gli sforzi per destagionalizzare e delocalizzare i flussi turistici provenienti dagli Stati Uniti d'America. Siamo orgogliosi di vedere la nostra regione su uno dei giornali più famosi, titolati e venduti d'oltreoceano: la Puglia che non ti aspetti, e che non smette mai di sorprenderci".

La comunicazione sul "The New York Times" sarà focalizzata su arte e cultura, borghi, enogastronomia, wedding. "I temi scelti sono fortemente attrattivi per il target di riferimento - sottolinea Luca Scandale, direttore generale di Pugliapromozione - poiché puntano a valorizzare i valori identitari della Puglia, quali l'autenticità e la lentezza dei borghi storici pugliesi. Qui, la storia e l'arte, il valore esperienziale, l'enogastronomia, e non ultimo lo scenario da fiaba e fortemente caratterizzante della Puglia come destinazione wedding si fondono in qualcosa di unico".
  • Regione Puglia
  • Puglia
  • Pugliapromozione
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Lavorazioni obbligatorie del terreno per il contrasto alla diffusione della xylella fastidiosa Lavorazioni obbligatorie del terreno per il contrasto alla diffusione della xylella fastidiosa Le pratiche agronomiche devono essere eseguite dai proprietari e conduttori di terreni agricoli
Vinitaly 2024 : Riscontro positivo per i vini pugliesi Vinitaly 2024 : Riscontro positivo per i vini pugliesi Oltre 1.500 bottiglie stappate e 11.000 calici serviti alla fiera internazionale di Verona
Un patto operativo che rafforzi  i presidi di legalità Un patto operativo che rafforzi  i presidi di legalità La dichiarazione di Emiliano a margine della riunione di maggioranza
Vinitaly 2024: A Verona la Puglia a colori Vinitaly 2024: A Verona la Puglia a colori Capace di coniugare la cultura enoica con la valorizzazione dei prodotti agroalimentari tradizionali
L’amministrazione regionale è schierata contro ogni forma di malaffare L’amministrazione regionale è schierata contro ogni forma di malaffare La dichiarazione del presidente Emiliano
LUV, la prima fiera di filiera dell’uva da tavola LUV, la prima fiera di filiera dell’uva da tavola Nata per rispondere alle sfide del comparto
La filiera mondiale dell’ortofrutta si incontra a Macfrut di Rimini La filiera mondiale dell’ortofrutta si incontra a Macfrut di Rimini La Puglia è regione partner dell’evento
Puglia: Al via il primo corso regionale di igiene industriale Puglia: Al via il primo corso regionale di igiene industriale Accordo tra Regione Puglia e Università degli Studi 'Aldo Moro' di Bari
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.