Volante Polizia
Volante Polizia
Cronaca

La Polizia arresta 7 andriesi

Responsabili di rapina a mano armata

Oggi in Andria, la Polizia di Stato ha dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di sette persone, tutte andriesi con un'età compresa tra i 30 ed i 50 anni con numerosi precedenti di polizia, ritenute responsabili in concorso dei reati di rapina a mano armata, riciclaggio, ricettazione, detenzione e porto di arma clandestina, e per alcuni anche di violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale di P.S. Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Trani, dr.ssa Maria Grazia Caserta, su richiesta del Sostituto Procuratore dr. Marcello Catalano, trae origine dall'attività investigativa e tecnica eseguita dal personale del Commissariato di P.S. di Andria a partire dal gennaio 2015. Le attività di indagine condotte hanno consentito di raccogliere concreti elementi di reità nei confronti dei sette arrestati e di attribuire agli stessi la responsabilità della rapina a mano armata perpetrata ad Andria il 16 gennaio 2015, ai danni di un autotrasportatore di olio per un valore di oltre 200.000,00 Euro. Nel corso delle perquisizioni eseguite durante l'attività di indagine, all'interno di un box-garage, sono state rinvenute un OPEL Insigna e una Audi A3 di colore grigio, entrambe con targhe contraffatte ed equipaggiate con protezione balistica posteriore costituita da una lamiera in metallo, posta all'interno del bagagliaio, tesa a garantire protezione durante i eventuali conflitti a fuoco con le forze dell'ordine. All'interno delle auto era celato anche un fucile a canne mozze calibro 12 con matricola abrasa marca Fabram mod. Nato Sdass, con 3 cartucce calibro 12 a palla singola, una pistola semiautomatica calibro 40 con marca e matricola abrasa, completa di caricatore rifornito di nr. 5 cartucce calibro 40 marca Winchester, un lampeggiante magnetico di colore blu completo di cavo per alimentazione 12V, del tipo utilizzato dalle FF.OO. ed un paio di guanti.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.